GIOVEDI’ 29- VENERDI’ 30 ottobre ‘15 SCIOPERO DI 24 ORE tra le due giornate Del SETTORE LOGISTICA e TRASPORTI

Cgil Cisl Uil e Associazioni padronali stanno discutendo per il rinnovo del CCNL Trasporto Merci Logistica che come al solito peggiorerà le attuali condizioni di salario- orario- normative.

Il CCN Nazionale del 1 8 2013 scade a fine anno al 31 12 2015, come sindacato Cobas appoggiamo la piattaforma rivendicativa dei sindacati di base che fra i punti più importanti chiede il superamento definitivo della figura del socio lavoratore; una maggiore salvaguardia della salute e sicurezza del/nel lavoro; migliorie all’orario di lavoro e adeguamenti salariali.

Aderiamo alla piattaforma alternativa di rinnovo del contratto nazionale proposta da Adl e Sindacato Interconfederale cobas, che nelle assemblee lavoratrici e lavoratori hanno condiviso.
Il padronato pensa che osteggiando le lotte dei sindacati di base e continuando a sfruttare lavoratrici e lavoratori riuscirà a mantenere gli alti margini di profitto che consegue in un settore come la logistica/trasporti che non risente più di tanto della crisi.
Ma la lotta con i sindacati di base si è estesa sempre più così come la presa di coscienza di chi lavora in settori dove il lavoro è pesante ed è difficile invecchiare senza tutele.
Con le lotte di questi anni contro lo sfruttamento ed il ricatto del padronato si sono ottenuti risultati e ancora se ne devono ottenere. Con gli scioperi, blocchi e unità delle vertenze si sono raggiunti obbiettivi fondamentali come il mantenimento del posto di lavoro anche a seguito cambio appalto, buste paga regolari, livelli inquadramentali adeguati,rispetto delle normative contrattuali, della salute e sicurezza sul lavoro e dei diritti sindacali.
LOTTIAMO UNITI PER AVERE UN NUOVO CONTRATTO NAZIONALE per :
 MIGLIORARE LE ATTUALI CONDIZIONI DI LAVORO ED IL SALARIO
 PER LA COMPLETA APPLICAZIONE DEL CONTRATTO NAZIONALE
 PER ELI MINARE LE COOPERATIVE CHE SFRUTTANO MAGGIORMENTE I LAVORATORI SOCI
 CONTRO LA RUBERIA DELLE QUOTE SOCIALI E LE NORME PEGGIORATIVE DI REGOLAMENTI E STATUTI
 CONTRO I CONTINUI CAMBI DI APPALTO
 PER LA GARANZIA DEL MANTENIMENTO DEL POSTO DI LAVORO
 PER IL RICONOSCIMENTO DEI DIRITTI SINDACALI SUI POSTI DI LAVORO
 PER IL RICONOSCIMENTO DELLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI NELLE TRATTATIVE
SCIOPERIAMO CONTRO LE MANOVRE ECONOMICHE E REPRESSIVE DEL GOVERNO RENZI CHE TASSA I MENO ABBIENTI E ARRICCHISCE SEMPRE PIU’ I RICCHI.
CONTRO IL JOBS ACT SOLO A FAVORE DEL PADRONATO E LE POLITICHE REPRESSIVE ITALIANE ED EUROPEE.
Stai con i cobas e vincerai!!

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2012 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.