Acqua
Manifestazione Acqua Pubblica - Reggio Emilia 15 dicembre 2012
Manifestazione Acqua Pubblica - Reggio Emilia 15 dicembre 2012
26 NOVEMBRE A ROMA UNA BELLA GIORNATA DI LOTTA ,PER L’ACQUA , I BENI COMUNI, LA DEMOCRAZIA
Almeno 50000 acquaioli hanno dato vita alla manifestazione nazionale, che a Roma in corteo ha sfilato per ore da p.za della Repubblica a p.za Bocca della Verità , divenuta il simbolo della vittoria referendaria; tra questi i Cobas che erano di gran lunga l’organizzazione sindacale più partecipe, con il significativo striscione “ acqua bene comune : autoriduzione , pubblicizzazione “.
I COBAS DOMANI A ROMA (P.Repubblica ore 14) CON I COMITATI PER L’ACQUA PUBBLICA
PER IL RISPETTO DEI REFERENDUM, I BENI COMUNI, UN’USCITA ALTERNATIVA DALLA CRISI
Il Forum Italiano dei Movimenti per l’acqua ha indetto e organizzato per domani 26 novembre una manifestazione nazionale a Roma (P.della Repubblica ore 14) per la difesa dell’acqua pubblica, per la sua completa ri-pubblicizzazione, contro la privatizzazione degli altri servizi locali e nazionali, per il rispetto dell’esito referendario e la democrazia, per i beni comuni, per un’uscita alternativa dalla crisi. Il 13 giugno, con un voto plebiscitario al 95,8%, 27 milioni di italiani/e si sono pronunciati a favore dell’acqua pubblica, tolta dalle mani dei privati e dalle logiche del profitto, ed hanno votato anche contro la privatizzazione degli altri servizi pubblici locali.
COMUNICATO
La Confederazione Cobas denuncia l'ignobile voltafaccia della Giunta Regionale Pugliese e del suo Presidente Vendola, che hanno predisposto una " legge di ripubblicizzazione" dell'Acquedotto Pugliese che mantiene inalterati i presupposti della società per azioni.
Tutto ciò è tanto più grave di fronte al plebiscitario referendum del 12-13 giugno che ha sancito l'abrogazione delle privatizzazioni e l'avvio dei percorsi di ripubblicizzazione.
La Confederazione Cobas sostiene incondizionamente l'attività del Comitato Pugliese per far tornare pubblico l'Acquedotto Pugliese - eliminando la spa - e nella disponibilità della collettività attraverso la gestione diretta e partecipata.
Roma 14/6/2011
Successivo » 1 2 3