1 maggio 1 maggio Torino 1 MARZO PISA 1 marzo sciopero migranti 10 DICEMBRE 2010 SCIOPERO NAZIONALE di 4 ORE dei SINDACATI di BASE 10-11 aprile Assemblea nazionale dei Cobas della Scuola 11 giugno 2010 SCIOPERO di 24 ore del trasporto pubblico locale 11 giugno 2013 SCIOPERO Comune Reggio Calabria 11 ottobre 2010 assemblea contro la crisi 12 dicembre 2011 12 marzo 2010 sciopero scuola 12 Marzo 2011 - Giornata di MOBILITAZIONE nazionale per l'acqua BARI 12-maggio 2010 SCIOPERO FIAT MIRAFIORI 13 dicembre sciopero TIM 13 novembre sciopero scuola 13 novembre scuola 14 dicembre 2010 14 febbraio 2010 protesta percari scuola Salerno 14 novembre 2012 14 novembre 2012 sciopero 14 novembre a Pisa 14 OTTOBRE 2010 GIORNATA NAZIONALE PER I DIRITTI DEGLI IMMIGRATI 15 ottobre 2010 sciopero scuola 15 giugno 15 October 2010. State School General Strike in Italy 15 October in Italy 15 ottobre 15 OTTOBRE 2010 MANIFESTAZIONI REGIONALI SCUOLA 15 OTTOBRE 2010 SCIOPERO GENERALE DELLA SCUOLA 15 ottobre 2010 sciopero provinciale a Torino 15 ottobre 2011 16 aprile Convegno Cesp a Bologna 17 febbraio 2000 - 17 febbraio 2010 17 maggio 17 maggio 2014 17 marzo 2011 17 marzo sciopero scuola 17 novembre 17 novembre 2011 17 novembre 2011 rassegna stampa 17 novembre a Cagliari 18 ottobre 2013 19 febbraio 2011 a Roma 19 marzo manifestazione 19-gennaio 2010 Massa-Carrara-Convegno-nazionale-CESP-Cobas-Precarizzazione-del-lavoro-gerachizzazione-dei-docenti-e-democrazia 1° maggio a Cassibile 1° maggio a Pisa 2 2 agosto 2012 a Taranto 2 agosto Taranto 2 aprile 2011 2 dicembre 2010 - Presidio all'Unione Industriali di Torino contro la politica di Marchionne 2 giugno 2010 contro la guerra 2 giugno 2012 20 gennaio 2010 contro la riforma delle superiori 20 gennaio 2010 convegno Cesp Palermo 20 luglio 2010 processo di Catanzaro 20 novembre 2010 manifestazione a L'Aquila 22 dicembre 2009 Napoli manifestazione regionale contro la precarietà 22 dicembre 2010 22 gennaio a Pescara ore 15.30 Convegno CESP-COBAS 23 dicembre sciopero alla Geodis 23 gennaio 2010 Grande risposta di Palermo contro lo sgombero dello ZLab 23 gennaio 2010 NO TAV 24 aprile 2010 - “Staffetta“ Civitavecchia–Montalto: morti del lavoro e nucleare 24 novembre 2012 25 aprile 25 aprile 2013 25 APRILE E 1 MAGGIO 25 mila scrutini bloccati 26 gennaio 2011 sciopero TPL 26 gennaio sciopero nazionale autoferrotranviari di 24 ore 26 marzo 2011 26 marzo 2011 Manifestazione nazionale PER L’ACQUA BENE COMUNE 27 gennaio a Roma ore 14.30-18 sit-in a P.Navona davanti al Senato durante la discussione dei Regolamenti di 'riforma' delle superio 28 APRILE GIORNATA MONDIALE VITTIME DELL’AMIANTO 28 gennaio 2010 sciopero generale 28 GENNAIO 2011 SCIOPERO GENERALE 29 APRILE 2010 - SCIOPERO LAVORATORI TELECOM 29 gennaio 2010 30 APRILE 2010 SCIOPERO DEI LAVORATORI DELLE POSTE 30 novembre 2010 manifestazione a Montecitorio 30/3 manifestazione No Muos 4 comparti nel Pubblico Impiego 4 dicembre 2012 SCIOPERO FACCHINI COO.HANDLING SOLUTIONS 5 maggio Catania 5 maggio Napoli 5 maggio Siracusa 5 sullo stipendio 5% 6 novembre 2010 Manifestazione migranti a Brescia 6 novembre 2011 acqua pubblica 6° FORUM SOCIALE EUROPEO Istanbul 1-4 luglio 2010 7 giugno 2010 A BOLOGNA COBAS E PRECARI OCCUPANO LA TORRE DEGLI ASINELLI 7 luglio 7-15 June 2010: successful strike in Italian State school. 8 MARZO 8 marzo fiat 8 Novembre 2010 A fianco del popolo greco accordo 10 gennaio 2014 accordo 28 giugno 2011 accordo call center Accordo giugno 2010 Fiat Pomigliano accordo telecom 26 marzo 2013 Acea ACI acqua ACQUA BENE COMUNE Acqua Pubblica ACQUA PUBBLICA 4 DICEMBRE 2010 MOBILITAZIONE NAZIONALE acqua pubblica Reggio Emilia 15 dicembre 2012 Adesione del PRC allo sciopero scuola del 15 ottobre 2010 Adesione di IDV allo sciopero scuola del 15 ottobre 2010 Adesioni 17 novembre Adriana De Muro aggressione Fabio Zerbini Agorà Agorà 18 ottobre 2011 Agorà 23 gennaio 2012 Alatri Alba service Alba Service Lecce Alcoa Alemanno Almaviva Contact Almaviva Contact Roma Altersummit altersummit Altro morto alla THISSENKRUPP Ama Ama e Marino Ama ponte Malnome AMA Roma Ama Roma ambiente AMBROGIO TRASPORTI anifestazione NO MONTI DAY Ankara antifascismo ad Atene antiInvalsi Salerno Antinucleare anziani appalti e logistica appalti Pertini Roma Appelli per lo sciopero dei migranti del 1° marzo appello contro scula quiz Appello del popolo della scuola appello referendum Approvata la manovra finanziaria Approvato al Senato Appuntamenti precari scuola Aran Arcese Arcese (TO) Arcese Torino Arrestati 3 antifascisti a Palermo Arrigoni articolo 18 assemblea 15 dicembre 2012 assemblea 2 novembre Assemblea a Marghera assemblea a Torino assemblea coba scuola assemblea Cobas assemblea Cobas Lavoro Privato assemblea cobas scuola assemblea Cobas Scuola assemblea comune Reggio Calabria Assemblea confederale 11-12 febbraio 2012 Assemblea Europea preparatoria del 6° Forum Sociale Europeo assemblea Fiat Pomigliano Assemblea Genova 24 luglio Assemblea La Sapienza di Roma 25 gennaio 2011 assemblea laboratori Napoli assemblea logistica Assemblea migranti 24 gennaio 2010 assemblea Napoli Assemblea nazionale Cobas Scuola 6 - 7 Novembre 2010 a PISA Assemblea nazionale Confederazione Cobas a Roma il 19 e 20 giugno Assemblea nazionale precari scuola Napoli 31-01-10 assemblea No Monti 15 dicembre 2012 assemblea operatori sanità 15 febbraio 2013 assemblea Poste Albano Laziale Assemblea precari scuola 2009 Palermo Assemblea precari scuola 29-11-09 assemblea Roma assemblea San Filippo Neri Assemblea-pubblica-cittadina-GIOVEDI-14-GENNAIO 2010-al-comune-di-Genova-del-personale-delle-scuole-d-infanzia-e-asili-nido assemblee logistica assenze per malattia assunzioni 2013 Rizzoli Bologna Ata Napoli Atac Ataf ataf Ataf Firenze atto indirizzo funzione pubblica audizione al Senato audizione Camera autolinee toscane Autoparco Autorizzato il corteo del 5 giugno 2010 Axa Lecce AZIENDE PARTECIPATE Napoli Azimut Azimut di Avigliana Azimut 2016 Barletta Bartolini Pisa Bellomonte Beltrame Beltrame Torino Benicomunismo Berlino Bernocchi ad Agorà sugli Invalsi Bertone Bertone di Grugliasco (TO) biblioteca Pisa blocco contratti blocco contratti pubblici blocco degli scrutini Blocco degli scrutini in 5000 scuole Blocco scatti nella scuola blocco scrutini Bobo Bologna BOMBA FASCISTA ALLA SEDE COBAS di Terni Bonanni BRESCIA BRINDIAMO CONTRO I PROVVEDIMENTI TREMONTI-GELMINI Brindisi Brunetta Bruno Bellomonte Buco previdenziale Budapest 2011 Buon 2012 buona scuola buoni pasto Cagliari 14 novembre 2012 Cagliari 5 maggio Call Center camere commercio CAMPAGNA CONTRO L’ILLEGALITA’ E IL COLLABORAZIONISMO NELLE SCUOLE Camusso cani a scuola Capodarco Cardarelli Cardarelli Napoli cariche polizia a Terni Carrefour Carrozza Casa Casa Pound cassa depositi e prestiti Cassa Integrazione a Mirafiori cassa integrazione Almaviva Cassazione caterpillar Cattolica Campobasso CCDI Firenze CCNL Cooperative CCNL cooperative CCNL Enti Locali Ccnl Gomma-Plastica CCNL Igiene Ambientale CCNL Mobilità CCNL Telecomunicazioni CENTINAIA DI MIGLIAIA IN PIAZZA - 28 gennaio 2011 Cepolispe Montelibretti Cesp presidio Miur Chernobyl Chokri Belaid Cie Cinisi forum antimafia Claudio Rotondi cobas a Lucca COBAS A MC DONALD’S di ROMA Cobas all'Università di GENOVA Cobas AMA e Marino cobas Atac COBAS call for a general strike in Italy for the 28 January 2011 Cobas Cooperative Sociali di Roma COBAS e REFERENDUM COSTITUZIONALE Cobas Ginori ad Epifani Cobas Imprese Cobas Mirafiori codici di comportamento Coefficienti pensionistici Collaudatori pista Nardò Collegato del Lavoro Collegato del Lavoro - Firenze 16 aprile 2010 Collegato Lavoro Collegato lavoro Collegato Lavoro - Dibattito giovedì 16 dicembre 2010 a Firenze Collegatop Lavoro iniziativa a Genova il 22-04-10 Colombia Coltano Comdata Comitato Cittadini e Lavoratori. Liberi e Pensanti Comitato Cittadini Lavoratori Liberi Pensanti Comitato lavoratori liberi e pensanti comparti pubblici comune Bologna comune Firenze comune Roma comune Venezia comune Venezia occupato comunicati sciopero 18 ottobre Comunicato stampa sullo sciopero del trasporto pubblico locale del 26 gennaio Comunicato ZASTAVA Conad Ragusa Condannata Ataf conferenza stampa Conferenza stampa lavoratori Sanità 3 maggio 2009 conferma sciopero scuola 24 novembre 2012 confino Mirafiori Consiglio di Stato CONSIGLIO DI STATO BOCCIA RIFORMA SUPERIORI contestazione a Fornero contestazione a Pisa a Profumo CONTESTAZIONE A PROFUMO Contestiamo Obama contrattazione decentrata enti locali CONTRATTI DI SOLIDARIETA' IN TELECOM contratti Igiene Ambientale contratti nazionali contratto alimentaristi Contratto autoferro e ferrovieri CONTRATTO CAPESTRO NEL COMMERCIO Contratto Commercio contratto Commercio Contratto della mobilità Contratto elettrici Contratto Elettrici contratto gas acqua Contratto Gomma - Plastica 2010 Contratto metalmeccanici contratto nazionale Contratto Telecomunicazioni contributi genitori Contro il raduno leghista di San Miniato contro Invalsi contro la guerra Contro Monti controsemestre popolare Convegno convegno Cesp 10 giugno 2013 Convegno Cesp Firenze 9 febbraio 2010 Convegno Cesp Genova 29 gennaio 2010 Convegno Cesp Rebibbia Convegno mobilità Convegno nazionale a Napoli "Grandi opere Convegno nazionale sulla Fiat il 15 gennaio 2011 a Torino Convegno pensioni 21 gennaio 2012 convegno sanità Piacenza Convegno sicurezza sul lavoro 6 marzo 2010 convegno Telecom alla Camera convegno Viareggio Convenzione Agenzia Entrate convenzioni sanitarie Pisa Coop centritalia COOPERATIVA HANDLING SOLUTIONS cooperativa LOGIMA Cooperativa SOC. COOP LOGI.MA cooperative Cooperative sociali Coordinamento dei lavoratori e delle lavoratrici in cassa integrazione della Fiat Mirafiori COORDINAMENTO PRECARI NIDI e SCUOLE MATERNE del COMUNE di TORINO Coppoli Corcolle Cordoglio per le compagne kurde assassinate corte giustizia europea corteo del 2 ottobre 2010 Cosa pensano i Cobas della proposta di legge FIOM Sulla proposta Fiom Crisi Crocefissi nei tribunali CTT Nord Pisa cucina Policlinico cucine Policlinico Umberto 1° cultura Cumulo pensioni Curdi D'Alema e No Triv D'Alia a Pisa Dante De Angelis Davide Rosci Davide Zotti davide Zotti debito pubblico Decreto Brunetta delegato licenziato Stefano Maragliano Devastazione ambientale Dibattito 29 ottobre 2010 a Roma Dichiarazione EPA forum Istanbul Dico diffida per restituzione somme non dovute TFS - TFR DIFFIDATI I CAPI DI ISTITUTO PER GLI SCRUTINI FUORILEGGE Dipendenti pubblici Diritto di sciopero Discariche e inceneritori Docenti inidonei Documento assemblea Cobas 10-11 marzo 2012 dopo sciopero generale DSU Eataly Firenze elezioni consiglio Pubblica Istruzione Elezioni CSPI Elezioni europee 2009 elezioni RSU 2012 Elezioni RSU in Arcese elezioni RSU pigna di Tolmezzo Elezioni RSU scuola elezioni Rsu Vodafone Emanuele e Cristian NO TAV Emanuele Giacomelli Emergency ENEL enel Enel enti locali enti locali in miseria Esecutivo 11 settembre 2011 Esodati esternalizzati sanità Lazio esternalizzati Telecom esuberi Telecom Eternit amianto Evo Morales ex Colorificio Pisa excrm facchini facchini Granarolo Fastweb FederATA Fermiamo la distruzione della scuola ferrovie Festa del 1° Maggio 2010 in Sardegna a BARUMINI Festa della stabilizzazione 8 maggio 2010 al Sant'Andrea di Roma Fiat Fiat di Pomigliano Fiat di Pomigligno fIAT E mARCHIONNE Fiat in movimento Fiat Mirafiori Fiat Pomigliano Finanza pubblica Finanziaria 2010 fine Mirafiori Firenze FIRENZE 10 + 10 Firenze 11 ottobre Firenze 22 giugno 2012 Firenze bene comune Firenze maggio 2012 firma day flash mob Colosseo Fondi pensione Fondi pensione negoziali fondi sanità Fondo Sirio formazione professionale formazione professionale Sicilia Fornero Fornero e Alemanno Forum Antimafia Forum antimafia Cinisi (PA) Forum di Parigi (23-27 maggio 2011) Forum di Istanbul Forum di Istanbul - I risultati dell'Assemblea Preparatoria di Berlino (29-31 gennaio) Forum Genova Forum mondiale dell'educazione - Palestina 28/31 ottobre 2010 Forum sociale mondiale Tunisi 26-30 marzo Forum Tunisi forum Tunisi Forza Nuova a Pontedera foto 14 novembre foto 15 ottobre 2011 Foto 28 gennaio 2011 - Manifestazione di Cagliari Foto e video sciopero scuola 15 ottobre 2010 Foto forum Istanbul 1 - 4 luglio 2010 Foto forum Tunisi foto manifestazione maiconSalvini Foto presidio Cobas a L'Aquila 8 agosto 2010 Foto sciopero scuola 12 marzo 2010 Frosionone Multiservizi FSE FUKUSHIMA Gabriella Galizia e Catalogna Gelmini Genova Genova 2011 Genova 2012 Geodis Giannini Ginori Ginori Sesto Fiorentino Giorgiana Masi GIORNALE 61 COBAS SCUOLA giornale cobas scuola Giornale Cobas Scuola giornale Cobas Scuola giornale Cobas scuola n. 51 Giunta Alemanno dice no alla moratoria sulle scadenze del decreto Ronchi Gli invisibili precari dell'ateneo di Pisa Gli studenti di Senza Tregua il 28 gennaio scioperano con i Cobas a Roma Goia Tauro governo Monti Governo zombie granarolo Granarolo Granarolo Bologna GRANAROLO SABATO 29 GIUGNO 2013 Grande Cocomero Grande partecipazione all’assemblea uffici centrali dell'AGENZIA ENTRATE contro la manovra!! grandi eventi" 26 - 27 febbraio 2011 grandi navi GREAT WORKERS RESISTANCE AT FIAT Guerra Guerra in Afghanistan guerra in Siria H3G HUNDREDS OF THOUSAND IN THE STREETS OF ITALIAN CITIES AGAINST THE ARROGANCE OF THE RULING CLASS AND THE GOVERNMENT I COBAS AL FORUM MONDIALE 2011 di DAKAR 6/11 FEBBRAIO 2011 I Cobas stravincono le elezioni RSU alla Richard Ginori di Sesto Fiorentino I LAVORATORI DELLA SCUOLA INVADONO LO STRETTO I MIGRANTI SULLA GRU A BRESCIA - NOVEMBRE 2010 I nostri primi quarant'anni I precari della scuola occupano l' INPS di Salerno I risultati del Forum Sociale Mondiale di Dakar 6-11 febbraio 2011 Ichino a Pisa Ifo Roma Igiene Ambientale Igiene Urbana iKEA Ikea Ikea Pisa IL LAVORO UCCIDE ! Il COORDINAMENTO ANTINUCLEARE Il Coordinamento Romano Acqua Pubblica sostiene lo sciopero generale indetto dai Cobas per il 28 gennaio IL NUCLEARE E' UNA TRUFFA Il pugno del padrone IL-PREMIO-DI-RISULTATO alla Fiat-Group Illegittimo licenziamento di Mimmo Mignano Ilva Ilva Taranto Ilva Tarnto immessi in ruolo scuola IN ACEA Inceneritore inconro Bologna incontri a Bologna incontro 8 maggio Venezia Incontro Bologna 23 - 11 -2012 incontro Comitato Acqua Bene Comune e Coordinamento Antinucleare incontro con Beppe Scienza Incontro con Ilva incontro Pisa Incontro sul Collegato Lavoro - Ponte a Poppi (Ar) giovedì 29 aprile 2010 Indennità di vacanza contrattuale Infocobas InfoCobas 37 Infocobas 39 Infocobas Pensionati n. 7 - Novembre Dicembre 2010 Inidonei inidonei Inidonei al Miur inidonei al Miur Inidonei al Senato inidonei e precari scuola Inidonei in piazza Inidonei quota 96 Inidonei scuola Iniziativa Torino 22-03-10 collegato del lavoro Iniziative migranti 1 marzo 2010 iniziative scuola Inizio delle lezioni 2010 Insegnanti di sostegno insegnanti in Messico intersa contratti pubblici intervento Coin intervento MIUR Intervista a P.Bernocchi sullo sciopero degli scrutini intesa produttività Intimidazione a Terni Invalsi invalsi Ipercoop Terni Irisbus Valle Ufita Irpef e retribuzioni Italia condannata per Libia Jobs Act JOBS ACT Kobane Kurdistan L' Atto di indirizzo quadro per l'Aran del 18 febbraio 2011 L'Aquila la Grecia nelle tenebre La Grecia sull'orlo del baratro La manifestazione del 15 ottobre a Torino La nostra passione contro la vostra repressione La Pelucca La posizione dei Cobas sulle elezioni regionali La Sapienza lavoratori cucine lavoratori cucine Policlinico Umberto 1° Lavoratori di Vasto lavoratori pubblici lavoratori Telecomunicazioni Lavori usuranti Le nuove fasce di reperibilità per la malattia dei pubblici dipendenti legge 107 legge stabilità e spending lettera a studenti Lettera agli operai di Genova lettera aperta Liberalizzazioni e Igiene Ambientale liberi tutti Libia Libri in carcere licenziamenti Almaviva licenziamenti Ataf licenziamenti fiat licenziamenti nella PA Licenziamenti Vodafone licenziamento Licenziamento Antonini licenziamento Giacomelli licenziamento Giovanni Leone licenziamento Magna licenziati Coop Liste RSU liste RSU LO SCANDALO DEGLI INSEGNANTI DI RELIGIONE Lo sciopero dei camionisti ARCESE di Gerbole ha vinto Lo stato del rinnovo del CCNL MOBILITA' logistica logistica manifestazione Piacenza Logo ANTINUCLEARE Londra 1 ottobre 2011 lotta MA.CA SRL Lotte dei precari scuola LSU LSU Ata della Regione Puglia L’intesa nel pubblico impiego del 4 febbraio M5S MAFIA magazzino ex Geodis mai più ! Malnome manager mani sulla sanità MANIFESTAZIONE NAZIONALE IL 5 GIUGNO SCIOPERO DEGLI SCRUTINI DAL 7 AL 15 GIUGNO 2010 manifestazione 12 aprile 2014 manifestazione 12 maggio manifestazione 13 novembre manifestazione 16 novembre Napoli manifestazione 17 agosto Taranto manifestazione 17 giugno manifestazione 17 giugno scrutini manifestazione 17 maggio manifestazione 19 ottobre 2013 manifestazione 2 giugno 2012 manifestazione 20 dicembre autoferrotranvieri manifestazione 22 settembre 2012 Manifestazione 23 luglio 2011 Manifestazione 23 ottobre 2009 manifestazione 24 novembre 2012 manifestazione 25 marzo 2017 Manifestazione 26 novembre 2011 manifestazione 27 ottobre 2012 manifestazione 27 settembre a Cinecittà Manifestazione 5 giugno 2010 Roma manifestazione 5 maggio Roma manifestazione 7 ottobre 2013 Serristori Manifestazione antirazzista manifestazione Campidoglio 15 giugno manifestazione Campobasso manifestazione contro Jobs Act Manifestazione del 25 novembre 2010 alla Regione Lazio Manifestazione del 30 ottobre 2010 a Lucca manifestazione facchini Bologna manifestazione formazione professionale Sicilia manifestazione Kurdistan 24 settembre manifestazione logistica manifestazione Misericordia Pisa manifestazione No Muos manifestazione No Tav 23 mar5zo 2013 manifestazione No Tav 23 marzo 2013 manifestazione Palestina manifestazione per curdi 24 settembre manifestazione per i curdi MANIFESTAZIONE PER L'ACQUA 20 marzo 2010 manifestazione precari scuola manifestazione pro Kurdistan Manifestazione provinciale a Lucca il 30 ottobre 2010 manifestazione Roma 18 ottobre Manifestazione Roma 23 ottobre 2009 manifestazione Roma 25 marzo manifestazione Taranto 17 agosto 2012 manifestazione TIM Manifestazione Vasto manifestazioni 10 ottobre manifestazioni 14 novembre manifestazioni 14 novembre 2012 Manifestazioni 28 gennaio 2011 manifestazioni 5 maggio Manifestazioni posto fisso day manifestazioni scuola manifestazioni scuola 17 marzo Manifesto sciopero degli scrutini Manovra manovra agosto 2011 Manovra finanziaria e scioperi giugno 2010 Manovra Monti manovra Monti Manovra Tremonti Manutencoop Marchionne Marchionne e Fiat Marchionne e la Fiat mare non si vende Mario Miliucci Mario Salvi Massacro israeliano 31 maggio 2010 Mastrogiovanni Materiali forum Istanbul 1 - 4 luglio 2010 Matrix Meridiana Maintenance Mestre Micromega Mignano Migranti migranti Migranti a Lampedusa Mimmo Palo Ministero Difesa Ministero Difesa e spending review Ministro Sacconi Mirafiori Misericordia Pisa Miur 14 giugno 2011 Miur e Cobas mobilità scuola mobilitazione Fiat mobilitazione INIDONEI mobilitazione Inidonei mobilitazione inidonei mobilitazione scuola mobilitazione scuola 24 ottobre mobilitazioni scuola Montecitorio Monti Monti a Firenze Monti Fornero morte di un bengalese morte lavoratore Piacenza Morte sul lavoro all'Arsenale di Taranto morti Ilva morti Prato Morti sul lavoro Mostra cinema Venezia movimenti abitare Movimento Forconi mozione scuola mozioni scuola Municipio Beni Comuni Pisa musei Bologna nAPOLITANO Natale Natale a DPL Venezia Neocontratto auto Neuropschiatria infantile Policlinico Umberto 1° Newroz Pisa Nicola Giua Nicoletta Dosio Nina NO a MARCHIONNE il LIQUIDATORE NO al ponte NO ALLA SCUOLA-MISERIA NO AGLI STIPENDI-MISERIA no Expo No grandi navi NO HUB No Invalsi no Jobs act No Monti no Monti day No Monti Day no Monti day foto NO MONTI DAY ROMA 27 OTTOBRE NO MUOS No Muos no Muos No Muos 2 ottobre No Muos corteo Palermo NO NUKE 2010 no Ombrina NO PONTE NO TAV No Tav No TAV no tav no Tav no Tav 19 agosto No Tav 23 marzo 2013 NO TAV 25 febbraio No Trident NO TRIV no trivelle NO VAT no war no nato Non pago Non vi votiamo Nucleare nucleare NUCLEARE MAI PIU' numero chiuso Nuova Finanza Pubblica e Sociale Obama Obbligo scolastico Ocalan Ocalan cittadinanza onoraria occupata Provincia Lecce occupato comune Venezia occupazione comune Venezia occupazione stanza sindaco Pisa Oltre il capitalismo oltre il capitalismo Ombrina mare Omnibus organico scolastico ospedale Ospedale dell'Angelo ospedale Fiorenzuola d'Arda ospedale Fiorenzuola d'Arda (PC) ospedale Mestre Ospedale Ponte a Niccheri Firenze Ospedale San Filippo Neri di Roma - 15 dicembre Sciopero Aziendale Ospedale Val D'Arda ospedale Val d'Arda ospedale valdese di Torino OSPEDALETTO ospedali romani per il 15 ottobre OUTSOURCING Almaviva PA Padoan Palestina Palestina libera palestra a Rebibbia Pam Panorama papa Bergoglio Parole d'acciaio Part time partecipate Pisa Pensionati Pensionati esodati Pensioni Pensioni e riforma previdenziale perequazione pensioni Petrolio Piacenza 6 aprile 2013 Piaggio piattaforma logistica Piattaforma pensionati piattaforma precari scuola Piazza Kurdistan Piero Bernocchi al convegno Cub Pigna di Tolmezzo Pilkington Pilkington di San Salvo Pino Giampietro Pisa Policnico Umberto 1 e cucine polizia a scuola Ponte a Niccheri (FI) post sciopero Bologna 14 novembre Postali per il 15 ottobre Postdemocrazia per Cobas Poste Firenze precari Precari scuola Precari Scuola precari scuola Precari scuola - Occupazione USP Precari scuola a Salerno PRECARI SCUOLA PER IL 12 MARZO 2010 Precarie al CNR di Pisa presidi Presidio 20 settembre 2011a Genova Presidio 8 agosto 2010 a L'Aquila Presidio alla Regione Lombardia 16-12-09 presidio Bologna Presidio Cobas Presidio Cobas 8 agosto 2010 a L'Aquila Presidio concessionaria Fiat a Roma 24 gennaio 2011 presidio Esselunga Pisa Presidio Genova presidio inidonei presidio inidonei 20 marzo 2013 presidio lavoratori TPL Firenze presidio Mirafiori presidio Montecitorio presidio Montecitorio 23 agosto presidio per Davide Zotti Presidio precari scuola 18-02-10 presidio Provincia Pisa presidio quota 96 presidio regione Lazio Presidio tribunale Torino Presidio Unione Industriali a Torino Presidio Vodafone Presido al Senato il 25 giugno 2010 Privatizzazione acqua Processi lavoro Processo a Firenze del 5 novembre 2010 PROCLAMAZIONE DI STATO DI AGITAZIONE DEI FACCHINI DELLA COO.HANDLING SOLUTIONS - CONSORZIO LHS Produzioni siderurgiche Profughi proposta sciopero generale scuola protesta Miur protezione civile e Piano carceri protocollo protocollo Province protocollo Province Umbria protocollo sindacati Fornero 4 maggio Province pubblica amministrazione quesiti referendari Quota 96 quota 96 raccolta differenziata Radar a Melilli (SR) Radioattività Rai 3 Rai news 24 Rapinati Rapporti lavoro pubblico e privato Rappresentanti di lista Rappresentanza e democrazia sindacale rappresentanza sindacale Rassegna stampa sulla manifestazione Cobas a Firenze del 28 gennaio 2011 Ravello Rebibbia Referendum referendum REFERENDUM ACQUA PUBBLICA referendum Almaviva Referendum Bologna referendum contro legge 107 Referendum FIAT MIRAFIORI Referendum Fiat Pomigliano 22 giugno Referendum No Renzi referendum sociali Referendum sul NUCLEARE Refrendum Reintegrato Alfonso Pacilli reintegrazione reintegro Andrea Calò Renzi Renzi arreso Renzi e Gentiloni Renzi e precari Renzi Giannini Renzi Madia Renzi Poletti Renzi scuola Renzi Squinzi Repressione in Umbria residenze revocato sciopero 11 luglio revocato sciopero Rizzoli Richard Ginori Richard Ginori al Tribunale di Firenze richiesta rivalutazione trattamento pensionistico Inps ricorsi PEO Ricposta Cobas a Cgil su sciopero scrutini Riduzione dei servizi di pulizia nelle scuole Rienzi rifiuti Roma Rifiuti Zero rifiuti zero Rifiuti zero riforma Forze Armate riforma PA Rinnovo delle Rsu rinnovo contratti Rischi per la salute e Chernobyl ristorazione risultati rsu pi Risultati RSU scuola risultati RSU scuola Rivolta del riso Rizzoli Bologna Roma 19 febbraio 2011 Foto 6 Roma non si vende Roma presidio migranti 1 marzo 2010 Romeo Napoli RSU 2012 rsu 2015 RSU ACCIAIERIE BELTRAME RSU Ataf Firenze Rsu Ataf Firenze Rsu Cobo Rsu ferrovia RSU in Igiene Ambientale RSU nel PI RSU PI 2012 RSU Sanità rsu scuola RSU scuola 2012 RSU Telecom Rsu Telecom SABATO 5 GIUGNO TUTTI/E IN PIAZZA A ROMA Sabato 5 Marzo 2011 dalle 17 sciopero dei lavoratori della McDonald's di Roma via Nazionale Sacconi Salari e pensioni salario accessorio Salerno NO GOVERNO DAY 14 dicembre 2009 Saluggia (VC) salute pubblica salva Roma Salvini San Raffaele Milano Sanità sanità bene comune sanità toscana sanità Venezia SANT'ANDREA DI ROMA Saturday 5th June National Demo Everybody in Rome! Sauro Certini scatti anzianità precari scuola scatti anzianità scuola Schiavitù scioperi 6 e 7 maggio scioperi autoferrotranvieri scioperi Invalsi scioperi Maca e Capodarco scioperi scuola Sciopero 1 febbariao 2011 Meridiana di Olbia sciopero 10 ottobre sciopero 12 maggio sciopero 12 maggio 2015 Sciopero 12 marzo scuola sciopero 13 novembre Sciopero 14 giugno 2010 del Pubblico Impiego Sciopero 14 giugno 2010 lavoratori pubblici sciopero 14 novembre sciopero 14 novembre 2012 Sciopero 16 luglio gruppo Fiat sciopero 16 novembre Fiat Torino sciopero 17 novembre 2011 sciopero 21 novembre Caterpillar sciopero 21 ottobre logistica Sciopero 23 ottobre 2009 Sciopero 28 gennaio 2011 Cobas Telecomunicazioni Sciopero 28 gennaio 2011 cooperative sociali Sciopero 3 febbraio 2010 gruppo FIAT Sciopero 30 maggio 2011 sciopero 30 maggio 2011 Sciopero 4 giugno 2010 Thissenkrupp Terni sciopero 5 maggio sciopero 5 maggio 2015 Sciopero 6 agosto Poste sciopero 8 marzo sciopero Acea sciopero acea sciopero Agenzia Entrate 22 gennaio sciopero alla Sevel 15m ottobre 2010 sciopero Almaviva sciopero Almaviva 13 aprile sciopero antiI)nvalsi sciopero antiinvalsi sciopero antinvalsi sciopero antinvalsi 16 maggio 2012 Sciopero Arcese Torino 13 dicembre 2010 Sciopero Ataf sciopero Cagliari 18 ottobre sciopero canale spa sciopero Cattolica Campobasso sciopero comune Bologna sciopero comune Firenze sciopero comune RC Sciopero degli scrutini sciopero del 17 sciopero DICO sciopero Fiat Pomigliano 22 giugno sciopero Fiom 5/ 6 dicembre sciopero generale 11 luglio 2014 sciopero generale 14 novembre sciopero generale 14 novembre 2012 sciopero generale 18 ottobre sciopero generale 18 ottobre 2013 Sciopero generale 18 ottobre 2013 Sciopero Generale del 27/1 in Euskadi Sciopero giovedì 23 dicembre alla Sevel di Atessa sciopero igiene ambientale sciopero Invalsi sciopero Invalsi 16 maggio 2013 sciopero Invalsi 2012 sciopero Invalsi 6 maggio sciopero Invalsi superiori sciopero logistica sciopero logistica 15 maggio 2013 sciopero logistica 16 ottobre sciopero logistica 22 marzo sciopero logistica 22 marzo 2013 sciopero logistica 28 febbraio Sciopero P.I. 14 giugno 2010 sciopero Pisa sciopero Poste sciopero poste 6 agosto 2012 sciopero poste 7 aprile sciopero precari PA sciopero Rizzoli sciopero Rizzoli Bologna Sciopero scrutini sciopero scrutini Sciopero scrutini anno 2010 sciopero scrutini giugno sciopero scrutini manifestazione 17 giugno Sciopero scrutini scuola sciopero scrutini scuola sciopero scuola sciopero scuola 10 ottobre 2014 sciopero scuola 12 maggio Sciopero scuola 12 marzo 2010 Sciopero scuola 12 marzo 2010 in inglese sciopero scuola 13 novembre sciopero scuola 15 ottobre 2010 sciopero scuola 17 marezo 2017 sciopero scuola 17 marzo sciopero scuola 17 marzo 2017 Sciopero scuola 23 ottobre sciopero scuola 24 novembre 2012 sciopero scuola 24 ottobre 2012 sciopero Serristori sciopero telecom Sciopero Telecom 23 marzo 2010 Sciopero telecom 23 marzo 2010 sciopero Telecom 8 maggio sciopero telecomunicazioni sciopero telecomunicazioni 17 settembre 2012 sciopero TIM sciopero TIM 13 dicembre sciopero TLC 17 settembre 2012 sciopero TLC 19 ottobre 2012 Sciopero TPL sciopero TPL Abruzzo Sciopero trasporti del 10 dicembre all'ATAF di Firenze Sciopero trasporto locale Firenze 12-12-09 scioperoCattolica Campobasso Scrutini 2010 scrutini scuola SCUOLA :sul passaggio TFS-TFR e sulla truffa dei fondi-pensioni scuola azienda scuola bene comune scuola in carcere scuola quiz scuola senza crocifissi scuole e carcere scuole in lotta scuole infanzia Pisa Seminari Cobas forum Istanbul Seminari forum Istanbul giugno-luglio 2010 Seminario Seminario Cobas a Pisa Seminario Collegato Lavoro 15 dicembre 2010 Pisa Seminario su Brunetta a Firenze 22 febbraio 2010 seminario Teramo Senegalesi a Firenze SENTENZA FIAT/ NEW CO- POMIGLIANO sentenza Bolzaneto sentenza Consulta Sentenza crocifisso Sentenza G8 scuola Diaz Genova sentenza Mastrogiovanni Sentenza TAR Sentenza Telepost Senza Tregua Serristori Serristori Figline Valdarno SEVEL Sevel Si Cobas Cobas SiCobas Sicurezza sicurezza 28 marzo 2011 Sicurezza del lavoro Sicurezza lavoro Sicurezza sul lavoro Sinaltrainal Sindacato basco LAB sistema valutazione scuola Sit in al Senato 6 luglio 2010 SIT- IN IL 7 LUGLIO A P.NAVONA (dalle ore 10) Situazione nel pubblico impiego e dintorni... smantellamento pubblico società in house società partecipate Sodexo SOLO 16.500 IMMISSIONI IN RUOLO NELLA SCUOLA PER IL PROSSIMO ANNO 2010 Sospensione occupazione Ginori sostegno David Puri sostituzione supplenti sottoscrizione spending review Spending review spernding review e sciopero del 28 settembre 2012 Sri Lanka SSC - ROMA / GRUPPO TELECOM STATI GENERALI “ DI ALEMANNO Statuto dei lavori di Sacconi statuto Università di PERUGIA Stazioni Marittime Stike Meeting Stop TTIP Stop Ttip Stragi ferroviarie Strike Meeting Strike meeting studenti in piazza il 5 ottobre 2012 Sud Ribelle Sui FONDI PENSIONE suicidio operaia Fiat Sull'apprendistato SULLA MANOVRA FINANZIARIA supermercati Dico Tagli di Brunetta Taranto Taranto 15 dicembre TARANTO Comitato Cittadini e lavoratori Liberi e Pensanti Tark srl TAV Tav tavoli del 27 novembre tecnica della scuola Tecnica della Scuola Telecom telecom Telecom al Pantheon Telecom Bologna Telecom Italia TELECOM ITALIA - CONTRO I CONTRATTI DI SOLIDARIETA' TELECOM ITALIA 15 FEBBRAIO TELECOM ITALIA 9 LUGLIO 2010 SCIOPERO NAZIONALE Telecom unica telefono viola telegramma 14 novembre 2014 Teleperformance Teleprformance Telgramma sciopero 17 novembre Tenda alla Mirafiori tenda Mirafiori Ternana Reggina Terni Terremoto L'Aquila TFR Tfr TFS TFS - TFR Thissenkrupp THYSSENKRUPP Tiboni TPL Abruzzo Trambus Open Tramvia di Firenze trasporto bene comune Trasporto Firenze trasporto pubblico Firenze Trattenuta del 2 Tremonti e la manifestazione del 5 giugno Treno Pescara Roma TTIP Ttip Tunisini a Mineo Umbria Oli Unione comuni Unione Industriali di Torino Unione Industriali Torino Unire le lotte Fiat Mirafiori e scuola Università Università e Ricerca Uno mattina USP Salerno VADEMECUM NUCLEARE Vademecum pensioni Vademecum RSU scuola 2012 Vademecum salvadocenti Val Susa Valerio Bruschini Valsusa Vasto Vasto e 14 novembre Vendetta invalsiana Vendola Venerdì 12 marzo sciopero di otto ore contro il collegato lavoro Venerdi 14 maggio a Roma ore 16 sit-in davanti al Ministero del Lavoro - Via Veneto Venerdì 14 maggio iniziative contro il COLLEGATO LAVORO Venerdì 23/7 2010 sciopero nazionale nel gruppo Fiat Venezia Vertice di Copenhagen - Dicembre 2009 Viareggio Victor Serge Video Video 15 ottobre 2011 video 17 novembre 2011 Video alla Fiat di Torino Video Colombia Video convegno Fiat a Torino 15 gennaio 2011 Video del Cobas Almaviva Contact di Roma Video di Terni del 28 gennaio 2011 Video manifestazione 13 settembre 2010 video manifestazione 24 novembre 2012 Video manifestazione di Cagliari - 28 gennaio 2011 Video manifestazione di Firenze del 28-01-2011 Video manifestazione di Roma - 28 gennaio 2011 Video manifestazione Fiat del 25 giugno a Napoli Video sciopero scuola del 15 ottobre 2010 Video sit - in del 6 luglio dei Cobas sotto il Senato Video sui referendum vittoria Cobas Vittoria contro Telecom Vittoria Inidonei vittoria lavoratori via Lamaro Vittoria referendaria Vittorio Arrigoni Vodafone Vota SI ai REFERENDUM per l'ACQUA BENE COMUNE e contro il NUCLEARE Walter Rossi Walter Rossi 2011 WHIRLP0OL Siena “GIU’ LE ZAMPE DALLA SCUOLA”: I COBAS AL COLOSSEO