VITTORIA REFERENDARIA DEL 12-13 GIUGNO 2011

Vittoria

Tutti i 4 referendum sono sopra il 57% di quorum

il  S I  è al 95 %

HASTA LA VICTORIA !!!!!

Il  quorum è vinto ! Con oltre il 50%gli italiani hanno deciso che l’acqua e l’ energia sono beni comuni sottratti al profitto e ai disastri mortali.

Questo eccellente risultato era atteso . in quanto frutto della volontà popolare  che sta imparando a proprie spese che il cambiamento – la sconfitta del liberismo , del sistema mercantile basato sullo sfruttamento della vita e dei beni comuni – passa per la ripresa della passione civile e della partecipazione dal basso. La rivoluzione dei beni comuni , sta imprimendo il moto del cambiamento e dispone la marcia funebre ai conservatori, ai dilapidatori, ai devastatori.

Con questa coscienza, il popolo minuto e i giovani, stanno imponendo la svolta nel Paese , consumato e occupato da boiardi, lestofanti, nani e ballerine.

Gli  usurpatori vanno cacciati, ovunque !

Un altro modello sociale si impone , quello della democrazia diretta e partecipata , dove la cittadinanza attiva  e le sue forme associative contribuiscono ad avviare nuove istituzioni , capaci di rispondere ai bisogni della gente e a condividere diritti e doveri.

Le stesse nuove istituzioni che la popolazione della Val di Susa si è data per respingere quell’opera inutile e devastante che è la TAV e per resistere alla violenza sello Stato , che vuole imporre a tutti i costi questa “ grande opera” speculativa.

Dal 18/6 a fine giugno  si annuncia l’occupazione militare della Valle  , con il carico di aggressioni feriti e arresti : il popolo dei beni comuni , della vittoria referendaria , è al loro fianco , partecipe dell’unica battaglia per il cambiamento , NO PASARAN !

INTANTO FESTEGGIAMO IN TUTTA ITALIA E ALL’ESTERO 

QUESTA IMPORTANTISSIMA E DECISIVA VITTORIA REFERENDARIA ,

LIBERIAMOCI NELLA GIOIA E NELLA CONSAPEVOLEZZA  CHE E’ POSSIBILE ANNUNCIARE UN  DESTINO NUOVO PER TUTTE/I.

 

 Roma 13 giugno 2011                              CONFEDERAZIONE   COBAS

PER UNA SOCIETA' DEI BENI COMUNI

Una giornata di dibattito sul libro di Piero Bernocchi
OLTRE IL CAPITALISMO
Discutendo di benicomunismo, per un’altra società.

Guarda gli interventi del Convegno

locandina WEB
Continua