CHE GENTACCIA QUESTI “ TECNICI”!

Con la scusa  che “ non se ne può fare a meno se no incombe la Grecia” e“così vuole l’Europa”,Montie il governo del Presidente stanno cucinando la più estesa macelleria sociale della storia repubblicana, con risultati drammatici a carico dei lavoratori e dei ceti popolari; mentre il debito pubblico sale al 126% del Pil : era al 117% quando fu Pdl-Pd-Udc votarono il “ salvatore” Monti !!

Gli “scienziati” dellaCommissione Grandi Rischi, condannati a 6 anni per la tragedia del terremoto aquilano, fanno gli offesi scomodando Galilei  e i processi alla scienza, quando sono evidenti le responsabilità loro e del governo Berlusconi.

Ilministro Clini– una lunga carriera in ruoli dirigenziali tutta interna al Ministero dell’Ambiente – pur di far quadrare la continuità produttiva all’Ilva di Taranto, da il via ad una AIA “ rettificata e sostenibile” , ma soprattutto nega l’evidenza  espressa dal massimo organo statale in termini di salute,l’ISS(Istituto Superiore di Sanità), che con ritardo pubblica i dati della criminale e prolungata pandemia sanitaria che attinge l’intera popolazione tarantina, fin dal concepimento. Nell’agosto 2012 l’ISS aveva pubblicato i dati catastrofici sui 150 siti più inquinati d’Italia.

L’ex Presidente dell’Autority dell’Energia,Ortiz, in diretta Rai-tramissione Zapping, praticamente senza contraddittorio ha fatto uno spot a sostegno del documento governativo sulla “ strategia energetica” , inneggiando: al “piano HUB-Gas con annessi gasdotti, rigassificatori e depositi”; al raddoppio della produzione nazionale di idrocarburi e migliaia di licenze di trivellazioni; alla sottrazione di milioni di ettari di terreno agricolo-alimentare per gli agrocombustibili :

Ha dimenticato di dire, che nei lunghi anni trascorsi all’Autority ha sempre autorizzato l’aumento delle tariffe elettriche e del gas , ad oggi aumentate in media del 35%.

QUESTI  TECNICI  HANNO  FALLITO ,

ANCORCHE’ COLLUSI CON IL  SISTEMA – CRISI - LIBERISMO CHE STA DEVASTANDO E IMPOVERENDO LA POPOLAZIONE ITALIANA E L’INTERO PAESE,

DEVONO  ANDARSENE,  CACCIATI  A  FUROR  DI  POPOLO .

 

COMINCIAMO IL 27 OTTOBRE  A ROMA  NEL “ MONTI  DAY “

CONFEDERAZIONE  COBAS

 

Roma 25.10.12

PER UNA SOCIETA' DEI BENI COMUNI

Una giornata di dibattito sul libro di Piero Bernocchi
OLTRE IL CAPITALISMO
Discutendo di benicomunismo, per un’altra società.

Guarda gli interventi del Convegno

locandina WEB
Continua