2013

VOTATO IL CAMBIAMENTO ALL’IPERCOOP CENTRO ITALIA di TERNI: ALLE ELEZIONI RSU IL 30% DEI LAVORATORI PER I COBAS

Ipercoop

Alle elezioni per le RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) dell’Ipercoop Centro Italia di Terni tira una forte aria di cambiamento, che ha rotto lo storico monopolio confederale e CGIL: infatti alle elezioni delle RSUun terzo dei lavoratori e delle lavoratrici hanno votato per la lista dei Cobas eleggendo Andrea Leonardi.

Manifestazione a Campobasso il 24 settembre 2013

Contro i LICENZIAMENTI di 45 infermieri alla Fondazione Cattolica

NON ANDREMO A RIPETIZIONE DI QUIZ!! NO ALLA SCUOLA-QUIZ.

quiz_medium

AVEVAMO RAGIONE: IL DECRETO CARROZZA CONFERMA CHE I RIDICOLI QUIZ INVALSI SERVONO A GIUDICARE DOCENTI E STUDENTI

Cobas - Inidonei - ITP- Precari - Materia Alternativa Modelli Viventi - Quota96

Martedì 24 settembre   ore 14-18

Nuovo presidio al MIUR

L’abrogazione del comma 13, art 14 del DL 95/2012, convertito nella L135/2012, è stata giustamente salutata come una vittoria dagli inidonei che, grazie alle mobilitazioni messe in campo, sono riusciti a bloccare la manovra con la quale li si voleva obbligatoriamente spostare sui profili del personale precario amministrativo e tecnico, il quale ha ottenuto,  grazie a ciò, i posti sino ad oggi congelati che impedivano la loro immissione in ruolo.

Lo sciopero generale del 18 ottobre 2013

Locandina sciopero generale 18 ottobre 2013

Cobas -Inidonei-ITP-Precari-Quota 96 Uniti per vincere ABROGATA LA NORMA DELLA VERGOGNA

vittoria_large

Consiglio dei ministri del 9 settembre 2013: “Viene abrogata la norma che prevedeva il transito automatico dei docenti cosiddetti inidonei ( per motivi di salute) nei ruoli amministrativi.”

Grande vittoria dei Cobas , dei docenti inidonei, degli ITP e dei precari amministrativi e tecnici che anche quest’estate sono rimasti in piazza e non hanno smesso di lottare per evitare la deportazione dei docenti “utilizzati in altri compiti” sui profili del personale ATA.

La nostra SALUTE ...in appalto

Dal Cobas Sanità di Venezia

Cobas-Inidonei-ITP-Precari-Quota 96 Uniti per vincere. Terzo giorno del presidio permanente a piazza Montecitorio

 Dopo le estemporanee esternazioni del PdL  sulla necessità di licenziare i docenti malati per far posto ai precari ( affermazione che sta coprendo di ridicolo un intero partito), Cobas/Inidonei/ITP/Precari/Quota 96, tracciano un primo bilancio positivo dei tre giorni di presidio.

Si cominciamo, infatti, ad incassare i primi risultati della mobilitazione per “Quota 96”, visto l’impegno assunto dai deputati Walter Rizzetto, vicepresidente della commissione lavoro della Camera e Maria Marzana, commissione cultura della camera, ambedue del M5S, per risolvere la vicenda dei "Quota 96" e per trovare la copertura finanziaria. I deputati, che hanno garantito la loro presenza in piazza il 9 settembre ( ultimo giorno del presidio a Montecitorio), si impegneranno fin dagli inizi della prossima settimana per la calendarizzazione del progetto di legge n 249.

NUOVO ACCORDO SULLA PRECARIETA’ e CALL CENTER COMPLIMENTI AI SINDACATI CONFEDERALI !

(Sotto titolo : “Se vorrai lavorare, basterà in anticipo firmare una bella conciliazione”)

Solo qualche giorno fa la STAMPA NAZIONALE riportava il GRIDO di ALLARME della CGIL sul NUMERO dei disoccupati, dei precari, sulla situazione generale del Paese.

Il 1° Agosto 2013, ben prima però, i  SINDACATI CONFEDERALI (SLC-CGIL,UILCOM,FISTEL-CISL)  firmano con CONFIDUNSTRIA  l’ACCORDO che regola i CONTRATTI A PROGETTO nei CALL CENTER OUTBOUND. 

Il testo si commenta da solo: Lavori una volta, se vuoi lavorare una seconda hai il diritto di prelazione …A PATTO CHE FIRMI UNA BELLA CONCILIAZIONE PREVENTIVA…. COMPLIMENTI.

PER UNA SOCIETA' DEI BENI COMUNI

Una giornata di dibattito sul libro di Piero Bernocchi
OLTRE IL CAPITALISMO
Discutendo di benicomunismo, per un’altra società.

Guarda gli interventi del Convegno

locandina WEB
Continua