!!! CENA SOLIDALE per le CUCINE IN LOTTA !!!

SOLIDARIETA’, DIRITTO ALLA SALUTE, GARANZIE PER LA SANITA’ PUBBLICA ED IL LAVORO:

la lotta dei lavoratori delle cucine del Policlinico Umberto I di Roma, che li vede impegnati da 40 giorni in un presidio 24 ore su 24 dentro il proprio posto di lavoro che stanno rischiando di perdere

a causa di una gara regionale al massimo ribasso vinta dalla ditta Innova,

racchiude tutti questi obiettivi!

Con la loro mobilitazione hanno denunciato questa ulteriore svendita che, privatizzando la quasi totalità dei servizi sanitari, squalifica l’offerta assistenziale e permette lauti guadagni ai privati  attraverso lo sfruttamento ed i licenziamenti degli operatori.

La riduzione di più del 50% delle ore attualmente usate per la preparazione dei 3000 vitti giornalieri per i malati (da 4376 ore settimanali a 1886) è una VERGOGNA che dimostra come attraverso “il controllo e centralizzazione” delle gare regionali non si raggiunge lo scopo di eliminare clientelismo e sprechi, ma si porta avanti una logica perversa di annientamento della qualità dei servizi sanitari pubblici per una cura umanizzata e rispondente ai bisogni degli utenti.

I LAVORATORI ED I MALATI HANNO GLI STESSI BISOGNI

E PORTANO AVANTI GLI STESSI OBIETTIVI…

ED I LAVORATORI, MENTRE LOTTANO CONTRO I LORO LICENZIAMENTI, NON DIMENTICANO CERTO CHE LAVORANO IN UNA STRUTTURA SANITARIA A SERVIZIO DELLA SALUTE!

I vari dirigenti e funzionari dalla regione, alle aziende sanitarie, ai sindacati di stato, imparassero da questa lezione di solidarietà e di vita per risolvere definitivamente il problema del servizio ristorazione al Policlinico con la garanzia della qualità e dell’occupazione.

I LAVORATORI DELLE CUCINE IN LOTTA DEL POLICLINICO UMBERTO I

Cobas Sanità Università e Ricerca                                                                                      13/11/2013

PER UNA SOCIETA' DEI BENI COMUNI

Una giornata di dibattito sul libro di Piero Bernocchi
OLTRE IL CAPITALISMO
Discutendo di benicomunismo, per un’altra società.

Guarda gli interventi del Convegno

locandina WEB
Continua