Roma e Lazio
Comunicato Stampa del COBAS Sanità Università e Ricerca sul licenziamento di due lavoratori della ditta Innova al Policlinico Umberto I di Roma
La Federazione Nazionale del COBAS Sanità Università e Ricerca, condanna il comportamento irresponsabile e provocatorio della ditta Innova, vincitrice dell'appalto regionale delle cucine, relativamente al lotto che riguarda il Policlinico Umberto I di Roma, che in data 31 gennaio2014 halicenziato due lavoratori delle cucine con la motivazione che "è venuto meno il rapporto fiduciario" ed un’altra lavoratrice ha ricevuto una contestazione disciplinare.
Policlinico Umberto 1° di Roma - AI MALATI, AI LORO PARENTI, A TUTTI I LAVORATORI
…ed a chi dovrebbe farsi garante dell’ assistenza pubblica!
Agenzia delle Entrate di Roma, lo sciopero spartiacque del 22 gennaio.
L'Agenzia delle Entrate nel suo percorso da carrarmato, attraverso unilaterali ordini di servizio,
Ausiliari IFO di Roma. Dalla Povertà alla Miseria:
Dalle ultime modifiche attuate dal 1° Gennaio 2014 fino ad oggi del piano di lavoro degli Ausiliari IFO, prima dipendenti della NATUNA spa, ora della cooperativa NUOVA SAIR, sono emerse delle incongruenze gestionali che hanno colpito esplicitamente la condizione dignitosa del lavoratore e le esigenze assistenziali del paziente.
Ciclo Rifiuti Lazio: smascherata la cupola Cerroni & C-associazione a delinquere
L'omertà che ha garantito al clan Cerroni di diventare il " re della monnezza", di impestare Roma e l'agro romano- laziale con inceneritori e discariche, si è finalmente rotta!
Svariati i reati che coinvolgono arrestati e denunciati, tra cui spicca "l'associazione a delinquere",che vedono implicate le amministrazioni di centrodestra e centrosinistra lautamente foraggiate e beneficiate dal "sistema-ciclo dei rifiuti".
A fronte di questo terremoto. spetta ancora alla Rete Rifiuti Zero, alle associazioni dei cittadini, alle organizzazioni sindacali conflittuali in primis nell'Igiene Ambientale, approfondire la frattura per imporre alle Amministrazioni Comunali e Regionali il cambio di sistema, da attuare con il progressivo smantellamento di inceneritori-discariche + la bonifica dei territori inquinati e la subitanea raccolta differenziata spinta , con annesse strutture di compostaggio+isole ecologiche+distretti del riciclo.
AMA di ROMA : INCIDENTE SUL LAVORO
Il Cobas Ama esprime profondo cordoglio nei confronti dei famigliari di Raffaele
Bernabei, operaio tragicamente morto Martedì 17 nell’impianto di Ama via Salaria.
A ROMA –DOPO GENOVA,FIRENZE,PISA,LIVORNO – PROSEGUE LA LOTTA PER DIRITTO ALLA MOBILITA’ E IL POTENZIAMENTO DEL TRASPORTO PUBBLICO
Oltre un migliaio di persone - tranvieri Atac/Trambus/Tevere tpl, sindacati di base Cobas e Usb, comitati pendolari e cittadini , studenti e centri sociali,movimento per l’abitare e reti dei beni comuni- hanno manifestato a Roma , dal Colosseo al Campidoglio, in difesa e potenziamento del trasporto pubblico locale.
Il corteo del 20 dicembre è stato solo la 1° tappa di una mobilitazione che ha già visto a Roma iniziative diffuse per il diritto alla mobilità a costo sociale , e che vedrà la prossima tappa nella annunciata manifestazione nazionale a Roma del prossimo 20 gennaio.
20 Dicembre manifestazione a Roma per il diritto alla mobilità
IL TRASPORTO PUBBLICO E’ UN BENE COMUNE
Le manifestazioni e gli scioperi decisivi del trasporto pubblico locale di Genova, Firenze, Livorno, Pisa e tante altre città, ci confermano che è in atto un preciso piano di spacchettamento e privatizzazione delle aziende municipalizzate.
« Precedente Successivo » 1 2 3 4 5 6 7 8