SALUTE = DIRITTO … SANITA’ = BENE COMUNE!
SALUTE = DIRITTO … SANITA’ = BENE COMUNE!
E’ difficile da credere….ma le condizioni di molte aziende e servizi territoriali…sono quasi più tragiche delle nostre! Il commissario straordinario della sanità di una regione e di un governo dimissionario inciucia con numeri e statistiche per TAGLIARE E CHIUDERE..ignorando e fregandosene TOTALMENTE dei bisogni degli utenti e delle risposte di salute in una sanità distrutta dagli interessi privati, politici e clientelari!
GIA’ DA MOLTO TEMPO AVREMMO DOVUTO ATTIVARE MOMENTI DI LOTTA E DI MOBILITAZIONE PER IMPEDIRE QUESTO COSTANTE LOGORIO DEL SISTEMA SANITARIO PUBBLICO...E QUELLO CHE DA GIORNI E MESI STA SUCCEDENDO IN MOLTE AZIENDE E CLINICHE PRIVATE E’ IL DOVUTO CONTRIBUTO CHE COME LAVORATORI DELLA SALUTE DOBBIAMO DARE AI CITTADINI TUTTI PER DIFENDERE LA SALUTE ED IL NOSTRO DIRITTO AL LAVORO!
Venerdì 14/12 all’Assemblea permanente del CTO abbiamo dato vita ad un
COORDINAMENTO DEGLI OPERATORI DELLA SALUTE CON QUESTO COMUNICATO STAMPA:
“Salute = Diritto
Sanità = Bene Comune
CONTRO i tagli alla sanità per pagare gli interessi dei del debito a banchieri e faccendieri
PER garantire a tutti prevenzione, cura e riabilitazione
CONTRO la logica perversa dell’aziendalizzazione, del profitto sulla nostra pelle e sull’uso privatistico dei soldi pubblici
PER impedire furti, clientelismo, precariato, esternalizzazioni, assicurazioni private e
concretizzare una assistenza pubblica efficace, trasparente e rispondente ai bisogni di tutti i cittadini.
MERCOLEDI’ 19/12 ore 12 all’aula Magna del CTO
Appuntamento per diventare molti di più, per coinvolgere i cittadini e la stampa, per non farci strumentalizzare da politici e politicanti, per unificare tutte le nostre lotte e mobilitazioni.
(I lavoratori del CTO, Spallanzani, Sant’Andrea, San Filippo, Policlinico Umberto I,
Giorgio Eastman e gli studenti di medicina)”
VISTO CHE LA RSU POLICLINICO E’ STATA CONVOCATA DA ALESSI PER IL 18/12 SULLE “NOVITA’” DELLA GESTIONE DEL NOSTRO SOVRAPPOPOLATO DEA E LA DISASTROSA CONDIZIONE ASSISTENZIALE DI TUTTI I REPARTI E SERVIZI IMPONIAMO IL RISPETTO DELLA RISPOSTA DI SALUTE RIFIUTANDOCI DI ESSERE COMPLICI DI CHI STA COSTANTEMENTE ANNULLANDO IL SISTEMA SANITARIO PUBBLICO FAVORENDO IL PRIVATO, IL CLIENTELISMO E LE ILLEGALITA’.
15/12/2012 COBAS SANITA’ UNIVERSITA’ E RICERCA POLICLINICO UMBERTO I