Bobo Aprile e 28 disoccupati, rinviati a giudizio dal GUP di Brindisi

Bobo Aprile e 28 disoccupati, rinviati a giudizio dal GUP di Brindisi

Il Giudice delle udienze preliminari del Tribunale di  Brindisi,Tea Verderosa, nella udienza  del 14 Novembre 2012 ha rinviato a giudizio 28  disoccupati ed il rappresentante locale della Confederazione Cobas, Roberto Aprile per una serie di reati commessi l’1 ed al 2 Marzo 2012 .

In quei giorni  un consistente gruppo di disoccupati brindisini contestò le illegittime assunzioni  operate dalla Ditta Monteco ,che nella nostra città si occupa della raccolta della raccolta dei rifiuti solidi urbani.

Di fronte a tale provocatorio atteggiamento i disoccupati brindisini  reagirono con la lotta , con una protesta che arrivò davanti ai cancelli della azienda Monteco.

Il Comitato dei disoccupati di Brindisi ha deciso di scendere in Piazza in occasione dello sciopero generale del 14 Novembre 2012 invece di presenziare al Tribunale ,  per continuare ad affermare il diritto ad un reddito.

Ancora una volta un problema come quello della disoccupazione da ordine sociale viene fatto diventare un problema di ordine pubblico ,  con possibile  pesante sanzione giudiziaria.

 Riaffermiamo il positivo ruolo svolto dalla   Confederazione Cobas  in quella specifica situazione che fu quella di  trasformare in battaglia sindacale,  con risultati positivi , quella che sarebbe potuta  diventare solo una rabbiosa e  sterile protesta.

Sono ormai tante le situazioni in Italia dove di fronte al bisogno della gente si risponde con la violenza , con le denunce , con le intimidazioni.

Ma tutto questo non potrà fermare le lotte che raccolgono sempre più persone nelle tante manifestazioni che ormai si svolgono quotidianamente.

Brindisi 26 .11.2012

 

Per la Confederazione Cobas Brindisi Roberto Aprile

PER UNA SOCIETA' DEI BENI COMUNI

Una giornata di dibattito sul libro di Piero Bernocchi
OLTRE IL CAPITALISMO
Discutendo di benicomunismo, per un’altra società.

Guarda gli interventi del Convegno

locandina WEB
Continua