LA SICILIA NON E’ ZONA DI GUERRA ,VIA MUOS E BASI DA QUESTA TERRA

No Muos

Il governo Monti , provvisorio e abusivo,dopo aver disastrato e dissanguato lavoratori,pensionati, giovani e ceti popolari, procede nell’illegalità decretando" zona di interesse strategico militare" il sito dove verrà istallato il “ sistema MUOS” ( stazione Radar di Comando per aggressioni tramite droni e altre armi da guerra) .

Con questo stratagemma Monti e il Ministro degli Interni Cancellieri pensano di avere debellato le forti e massive proteste che si stanno dispiegando a Niscemi e in Sicilia, con sempre più vivaci e molteplici sostegni in tutta Italia.

Cambiano i governi, i metodi e le porcherie son tutte uguali.

Le stesse che mise in atto Berlusconi per imporre il ritorno al nucleare, dichiarando  "strategici” i siti già investiti da enormi proteste, poi travolto dalla valanga referendaria.

Ora Monti utilizza in campagna elettorale gli stessi ributtanti strumenti; mentre Bersani fa la gatta morta evitando di pronunciarsi direttamente; come del resto fa il neogovernatore Crocetta  temporeggiando invece di schierarsi con la popolazione siciliana.

I COBAS HANNO NEL LORO STATUTO IL “ RIPUDIO DELLA GUERRA, DELLE ALLEANZE  E BASI MILITARI “, SONO QUOTIDIANAMENTE IMPEGNATI NEL FORMARE UNA COSCIENZA ANTIMILITARISTA E NEL SOSTENERE AZIONI CONTRO IL RIARMO - TRA CUI LA LOTTA NO MUOS, L’ABOLIZIONE DELLE COMMESSE “F35” E SOMMERGIBILI -  CHE SONO PARTE INTEGRANTE DELLA LORO PIU’ VASTA AGENDA POLITICO-SINDACALE.

PIENO SOSTEGNO A TUTTE LE ATTIVITA’ FINALIZZATE A QUESTI OBIETTIVI.

Roma 10.1.13                    CONFEDERAZIONE   COBAS

PER UNA SOCIETA' DEI BENI COMUNI

Una giornata di dibattito sul libro di Piero Bernocchi
OLTRE IL CAPITALISMO
Discutendo di benicomunismo, per un’altra società.

Guarda gli interventi del Convegno

locandina WEB
Continua