27 gennaio a Roma ore 14.30-18 sit-in a P.Navona davanti al Senato durante la discussione dei Regolamenti di 'riforma' delle superiori

cobas

MOBILITAZIONE CONTRO IL RIORDINO DELLE SCUOLE SUPERIORI

Sono stati approvati in Commissione Cultura della Camera dei deputati i Regolamenti che disciplinano il riordino delle scuole superiori con cui vengono abrogate le sperimentazioni in corso, vengono ridotti gli indirizzi scolastici ed il tempo scuola, viene differenziato il livello dell’istruzione, entrano nell’istituzione scolastica Comitati tecnico-scientifici con la presenza di enti esterni. L’insieme dei Regolamenti costituisce la cosiddetta “riforma Gelmini” che entrerà in vigore dal prossimo anno scolastico, le cui
iscrizioni dovranno essere eseguite entro il prossimo marzo senza che studenti e famiglie siano a conoscenza di quale sarà la reale offerta formativa.

…….. MA LA MOBILITAZIONE CONTINUA …….
Per dire NO
• ai Regolamenti sui Licei, Tecnici e Professionali, spacciati per
semplificazione, ma che invece devastano e dequalificano la scuola