ARSENALE di TARANTO

Arsenale 1

BASTA MORTI SUL LAVORO!

Oggi pomeriggio l'ennesimo omicidio sui posti di lavoro: Giovanni De Cuia, lavoratore dell'Arsenale è morto sul lavoro rimanendo schiacciato sotto una pila di materiale di coibentazione per tetti.

La Confederazione Cobas esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e la propria rabbia per questo ennesimo omicidio e ripropone con forza la problematica della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Non si può parlare di casualità quando troppe denunce e segnalazioni sono rimaste disattese e quando le più elementari norme di sicurezza non vengono rispettate.

E ciò è tanto più grave in quanto questo accade in un luogo di lavoro dello Stato che per primo ha l'obbligo di rispettare le proprie leggi, di tutelare la sicurezza e la salute dei lavoratori, che vanno messi in condizioni di operare e di farlo nella massima sicurezza.

La Confederazione Cobas insieme a tutte le altre Organizzazioni Sindacali, alle R.S.U. E le R.L.S. hanno già dichiarato lo stato di mobilitazione e per domani mattina dalle ore 08,00 assemblea generale e permanente per definire tutte le azioni di lotta necessarie a riproporre con forza la questione della sicurezza sul lavoro in Arsenale ed in tutti i luoghi di lavoro.

La battaglia sulla sicurezza va sempre alimentata soprattutto nel mentre il Governo pensa a svuotare di fatto la 626 e la politica pensa alle escort, alle leggi ad personam al teatrino delle elezioni,etc. etc. ed intanto in media 3/4 lavoratori al giorno (circa 1400 all'anno) muoiono di lavoro, dimostrando la distanza siderale che c'è fra i lavoratori e la gente comune con la “politica”.Ed è ora di finirla con le ipocrisie: le morti sul lavoro sono veri e propri omicidi e come tali vanno trattati politicamente, sindacalmente e giudiziariamente.

Per CONFEDERAZIONE COBAS

Il Coordinatore Provinciale

(Salvatore STASI)

Infoline: cell. 338 7043878

Fax 099 4595098

PER UNA SOCIETA' DEI BENI COMUNI

Una giornata di dibattito sul libro di Piero Bernocchi
OLTRE IL CAPITALISMO
Discutendo di benicomunismo, per un’altra società.

Guarda gli interventi del Convegno

locandina WEB
Continua