POMIGLIANO NON SI TOCCA ! 25 GIUGNO SCIOPERO GRUPPO FIAT, intera giornata - MANIFESTAZIONE A NAPOLI, ore 9 p.za Mancini

Pomigliano

CONTRO IL” DIKTAT MARCHIONNE” CHE PRETENDE DI CANCELLARE

I DIRITTI COSTITUZIONALE DI SCIOPERO E CONFLITTO SINDACALE.

Eccolo smascherato il piano Marchionne “ prendere o chiudere Pomigliano”, su cui si incentrano le mire dell’intero padronato e del governo tesi a liquidare la resistenza dei lavoratori tutti ! Compleanni da morto : per l’Alfa che festeggia i 100 anni con Pomigliano che smette di produrla ; per lo Statuto dei Lavoratori che compie 40 anni ,con il governo Berlusconi che vuole liquidarlo!

Alla Fiat-Pomigliano la posta in gioco non è più solamente la super produttività e il regime da caserma, bensì utilizzare il ricatto “ chiusura Pomigliano”per piegare le residue azioni sindacali per soccombere al diktat dell’abolizione dello sciopero e della contrattazione.

Se i già compromessi sindacati Fim-Uilm-Fismic-Ugl e oltremodo la Fiom , si piegheranno a questa infamia – per molti versi simile alla rovinosa sconfitta del dicembre 1980 alla Fiat- Mirafiori – per loro è un suicidio ! Per i lavoratori tutti “ sono cavoli amari”! Se non si è in grado di rispondere con la lotta ! Ora, dimostrando che si è in grado di contrastare questo infame disegno padronale !

I COBAS E IL SINDACALISMO DI BASE RIVOLGONO AI LAVORATORI, ALLE RSU, ALLA FIOM E AI SINDACALISTI DI FABBRICA DELLE ALTRE O.S. LA PROPOSTA-NACESSITA’ DI SCIOPERARE VENERDI’ 25 GIUGNO NEL GRUPPO FIAT E OLTRE.

Il momento è gravido . Se passa il diktat Marchionne - al pari della “ legge bavaglio”, dell’attacco a pensioni/scuola/ statali, al già miserabile welfare – restiamo sconfitti tutti quanti !! E il paese regredisce ad una tirannia di stampo fascista .

Tra lunedì 14/6 e martedì 15/6, sapremo se i sindacati vogliono suicidarsi oppure mantenere aperta una “ dialettica contrattuale “ ! Fino ad oggi non hanno contrattato niente ! Stante la loro manifesta arrendevolezza Marchionne rimane rigido nel suoi ricatto. Anzi, tutti i sindacati acconsentono- anche la Fiom – al “ rilancio produttivo” di Pomigliano, ovvero “alle lacrime e sangue dei 18 turni,dello straordinario e sabati lavorativi,della riduzione delle pause e della mensa a fine turno,di zero assenteismo per malattia, del tacitamento di RSU-RLS “.

Quello che ancora distingue la Fiom dagli altri, è il sottoscrivere il diktat che comporta obbligatoriamente per i prossimi 10 anni “ l’abolizione della contrattazione, dei diritti sindacali e dello sciopero : con pesanti sanzioni per i sindacati ( non pagamento trattenute sindacali,esclusione dai tavoli concertativi) e per i lavoratori ( provvedimenti disciplinari,riduzione del premio di produzione,trasferimenti, licenziamenti) che non rispettano la RESA INCONDIZIONATA !

Coscienti tutti i sindacati che piegandosi al DIKTAT MARCHIONNE , vanno ad inficiare il Contratto Metalmeccanici e la Costituzione che garantisce i diritti di sciopero e sindacali!

Chi firma , si rende complice del malefico disegno criminoso inteso a ridurre al silenzio l’intero mondo del lavoro !!

PD-IDV,presunta opposizione parlamentare, se ci siete battete un colpo ? Smettetela di inciuciare con la Fiat e la Confindustria, qui ci sono di mezzo conquiste inalienabili e diritti universali !

LAVORATORI , FACCAIAMO TUTTI ATTENZIONE !

La Fiat non ha mai smesso si metterci l’uno contro l’altro – chiusura di Termini I. per salvare Pomigliano , chiusura di Pomigliano per il mantenimento di Mirafiori e via di seguito, mentre delocalizza attività e produzioni fuori dall’Italia – e di inventarsi “ piani” che poi non rispetta ,

L’UNICA GARANZIA PER LA SALVEZZA DI OCCUPAZIONE E REDDITO STA NELLA COESIONE- SOLIDARIETA’ RECIPROCA, SENZA LA QUALE PAGHIAMO TUTTI !

SCIOPERIAMO COMPATTI NEL GRUPPO FIAT IL 25/6 , INTERA GIORNATA .

Roma 12/6/2010 Cobas Lavoro Privato – Confederazione Cobas

PER UNA SOCIETA' DEI BENI COMUNI

Una giornata di dibattito sul libro di Piero Bernocchi
OLTRE IL CAPITALISMO
Discutendo di benicomunismo, per un’altra società.

Guarda gli interventi del Convegno

locandina WEB
Continua