ASSOLTI DEFINITIVAMENTE I COMPAGNI DEL "SUD RIBELLE" !

ASSOLTI DEFINITIVAMENTE I COMPAGNI DEL "SUD RIBELLE" !

La Cassazione ha respinto il ricorso della Procura
generale di Cosenza contro la duplice assoluzione con formula piena in primo
grado e in appello nel processo al "Sud Ribelle": dunque l'assoluzione con
formula piena è definitiva !

ANCHE  IN CASSAZIONE   ASSOLUZIONE   PER IL “  SUD  RIBELLE “

IL 13 LUGLIO IN CASSAZIONE, PER LA LIBERAZIONE DEI “ 10 di GENOVA 2001”

“SUD RIBELLE”: 20 arrestati, un centinaio di perquisiti, 13 compagni/e imputati, 10 anni tra istruttoria e giudizio, 60 udienze , 500.000 E di costi,  per ribadire nell’omogeneità di 3 gradi di giudizio  “  assoluzione  perché  il  fatto  non  sussiste “.

Ovvero, la sconfessione  totale e plateale degli inquirenti locali( magistratura, Digos, Ros) che hanno abusato degli strumenti poliziesco-giudiziari per fare carriera.

Sopratutto per violare di volta in volta la Costituzione creando “ teoremi” a bella posta , per delegittimare e criminalizzare le opposizioni antagoniste , al fine di escluderle e/o discriminarle dal contesto socio-politico locale e nazionale.

In ciò si sono specializzati i ROS  alla guida del famigerato generale Ganzer; che nonostante la pesante condanna a 14 anni per “traffico di cocaina”, continuano a imbastire trame e teoremi in ogni dove, puntualmente sconfessati dalla magistratura giudicante : in questi ultimi 15 anni e in tutti i procedimenti per “ associazione sovversiva”.

La stessa sorte che capiterà all’ultima “ associazione sovversiva/Operazione Ardire” partorita da queste insane e deviate menti, quella  fatta scattare da Perugia  il 12/6/12 con 10 arresti  contro gli anarchici, che già vede la mobilitazione in piazza del Forum Acqua, di strutture sociali e sindacali.

 

Per il “ SUD RIBELLE” ora la coda giudiziaria  prevede “ l’azione risarcitoria” , cioè il risarcimento monetario del danno patito da ciascuno dei 13 ex imputati, che hanno subito ingiustamente il carcere, il logoramento psico-fisico,la perdita del lavoro,le spese per i processi.

 

L’impegno politico è invece dedicato alla revisione in Cassazione il 13 luglio, del processo che vede condannati a 100 anni di carcere 10 compagni/e per il reato di “ devastazione e saccheggio” .

“DEVASTAZIONE e SACCHEGGIO” , il reato integrante le Leggi Speciali liberticide attraverso le quali il regime fascista perseguiva gli antifascisti,gli scioperi e i moti popolari, è stato applicato con la stessa logica a Genova 2001 e si continua a ripeterlo contro le lotte dell’opposizione sociale.

La logica della “ ragion di stato” , che per nascondere la sedizione anticostituzionale esercitata dai corpi militari e dal governo Berlusconi nelle giornate del 20-21 luglio 2001 a Genova fa ricadere quella vicenda – su cui il Parlamento si è rifiutato di indagare, che ha visto l’assassinio impunito di Carlo Giuliani, le torture di Bolzaneto e della Diaz, oltre 2000 cittadini inermi  feriti – su 10 compagni/e !! Non di giustizia di tratta bensì di vendetta,strabica nei numeri e nelle pene !!

 

Il 13 luglio alla Cassazione compete di non applicare l’infame regola” dei 2 pesi e 2 misure”  : l’assoluzione del “ sud ribelle” sta al rifacimento del processo di Genova ,derubricando la “devastazione e saccheggio” per manifesta infondatezza nei confronti dei 10 condannati.

L’eventuale conferma della sentenza di Genova , con l’arresto e l’ingiusta lunga detenzione dei 10 compagni/e , è una condanna per tutti noi che eravamo a Genova , una lesione profonda  dei diritti basilari sanciti dalla Costituzione  Repubblicana.

LIBERI   TUTTE / I 

 Roma 23.6.12                                           CONFEDERAZIONE    COBAS

PER UNA SOCIETA' DEI BENI COMUNI

Una giornata di dibattito sul libro di Piero Bernocchi
OLTRE IL CAPITALISMO
Discutendo di benicomunismo, per un’altra società.

Guarda gli interventi del Convegno

locandina WEB
Continua