CHE GENTACCIA QUESTI “ TECNICI”!
Con la scusa che “ non se ne può fare a meno se no incombe la Grecia” e“così vuole l’Europa”,Montie il governo del Presidente stanno cucinando la più estesa macelleria sociale della storia repubblicana, con risultati drammatici a carico dei lavoratori e dei ceti popolari; mentre il debito pubblico sale al 126% del Pil : era al 117% quando fu Pdl-Pd-Udc votarono il “ salvatore” Monti !!
Gli “scienziati” dellaCommissione Grandi Rischi, condannati a 6 anni per la tragedia del terremoto aquilano, fanno gli offesi scomodando Galilei e i processi alla scienza, quando sono evidenti le responsabilità loro e del governo Berlusconi.
Ilministro Clini– una lunga carriera in ruoli dirigenziali tutta interna al Ministero dell’Ambiente – pur di far quadrare la continuità produttiva all’Ilva di Taranto, da il via ad una AIA “ rettificata e sostenibile” , ma soprattutto nega l’evidenza espressa dal massimo organo statale in termini di salute,l’ISS(Istituto Superiore di Sanità), che con ritardo pubblica i dati della criminale e prolungata pandemia sanitaria che attinge l’intera popolazione tarantina, fin dal concepimento. Nell’agosto 2012 l’ISS aveva pubblicato i dati catastrofici sui 150 siti più inquinati d’Italia.
L’ex Presidente dell’Autority dell’Energia,Ortiz, in diretta Rai-tramissione Zapping, praticamente senza contraddittorio ha fatto uno spot a sostegno del documento governativo sulla “ strategia energetica” , inneggiando: al “piano HUB-Gas con annessi gasdotti, rigassificatori e depositi”; al raddoppio della produzione nazionale di idrocarburi e migliaia di licenze di trivellazioni; alla sottrazione di milioni di ettari di terreno agricolo-alimentare per gli agrocombustibili :
Ha dimenticato di dire, che nei lunghi anni trascorsi all’Autority ha sempre autorizzato l’aumento delle tariffe elettriche e del gas , ad oggi aumentate in media del 35%.
QUESTI TECNICI HANNO FALLITO ,
ANCORCHE’ COLLUSI CON IL SISTEMA – CRISI - LIBERISMO CHE STA DEVASTANDO E IMPOVERENDO LA POPOLAZIONE ITALIANA E L’INTERO PAESE,
DEVONO ANDARSENE, CACCIATI A FUROR DI POPOLO .
COMINCIAMO IL 27 OTTOBRE A ROMA NEL “ MONTI DAY “
CONFEDERAZIONE COBAS
Roma 25.10.12