Ciao Michelino, operaio della Breda

cobas com mich

Nella giornata del 21 aprile si è spento il compagno Michele Michelino operaio della Breda, presidente del Comitato per la difesa della salute nei luoghi di lavoro e sul territorio, compagno di mille battaglie e sempre in prima fila nel denunciare i soprusi padronali e la mercificazione della salute per il profitto del capitale.

Ti vogliamo ricordare per il tuo esempio di operaio COMUNISTA alla testa del comitato CASSAINTEGRATI di Sesto San Giovanni, uno dei pochi esempi di operai estromessi dalla catena produttiva di fabbrica e tutti reintegrati nel mondo produttivo grazie alla VOSTRA lotta radicale e senza tregua contro la logica capitalista che vi voleva esuberi.

Ti vogliamo ricordare nella strenua battaglia contro la logica del profitto che calpesta e calpesterà sempre la salute di noi lavoratori per gli interessi di pochi. Nella TUA fabbrica BREDA con i tuoi compagni operai così come voce ed esempio da portare in tutta ITALIA dove c’era una lotta da portare avanti per la tutela della salute dei lavoratori.

Ti vogliamo ricordare come occupante del CENTRO DI INIZIATIVA PROLETARIA “G.TAGARELLI” con le mille iniziative fatte insieme.

Ti vogliamo ricordare come uomo, marito, padre compagno integerrimo e di esempio per tutti noi.

OGGI LE NOSTRE BANDIERE ROSSE SONO LISTATE A LUTTO, MA NEL SOLCO DA TE TRACCIATO LE NOSTRE LOTTE PROSEGUIRANNO SENZA TREGUA ANCHE IN TUO NOME.

     

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE

    

COBAS DEL LAVORO PRIVATO

PER UNA SOCIETA' DEI BENI COMUNI

Una giornata di dibattito sul libro di Piero Bernocchi
OLTRE IL CAPITALISMO
Discutendo di benicomunismo, per un’altra società.

Guarda gli interventi del Convegno

locandina WEB
Continua