Il 5 X Mille ad AZIMUT

5xmille

Dai un contributo alle attività
sociali, culturali e internazionali
dei Cobas.
La tua quota servirà a finanziare i
progetti che ti presentiamo.

Associazione Azimut onlus

Codice Fiscale: 97342300585

Anche quest’anno sarà possibile destinare il 5 per mille alla nostra associazione.

Azimut è attiva dal 2000 con l’intenzione di sostenere le comunità più deboli nello sviluppo delle proprie risorse materiali, sociali e culturali.

L’anno scorso, migliaia di sostenitori ci hanno accordato la propria preferenza per il 5 x mille permettendoci di portare avanti diversi progetti di cooperazione.

Cosa è la contribuzione del 5 per mille?

E’ la possibilità, per ogni singolo lavoratore, di destinare il 5 per mille delle tasse già detratte in busta paga agli enti senza scopo di lucro. Non si tratta quindi di alcun versamento aggiuntivo, ma di destinare dei soldi già pagati, anziché allo Stato, ad una associazione onlus. L’attribuzione del 5 per mille non è sostitutiva dell’8 per mille.

Come si devolve il 5 x mille ad Azimut onlus?

Per destinare questa quota, ogni singolo lavoratore deve compilare l’apposita casella contenuta nel Modulo 730, CUD o UNICO relativa alla contribuzione del 5 x mille, firmandola e apponendovi il codice fiscale dell’organizzazione no profit scelta.

Chi siamo …

AZIMUT – onlus è un’associazione senza fini di lucro, nata a Roma nel 2000 per rispondere alle sfide che presentano i nuovi scenari nazionali e internazionali nel campo dei diritti fondamentali delle persone (salute, educazione, lavoro) in Italia e nei paesi del sud del mondo. Tali finalità vengono perseguite attraverso la promozione dei valori della pace, della giustizia sociale, della solidarietà e del dialogo interculturale.

L’Associazione si propone di consolidare relazioni di cooperazione e solidarietà con partner italiani e di altri paesi, dirette alla realizzazione, sul territorio nazionale e nei paesi in via di sviluppo, di iniziative e progetti per promuovere i diritti umani – in particolare delle donne e dei bambini – lo sviluppo umano sostenibile e favorire l’ampliamento delle opportunità sociali, economiche e culturali per le persone e le collettività a più alto rischio di emarginazione, discriminazione ed esclusione sociale.

AZIMUT – onlus è presente in Italia e in Tanzania, Bolivia, Brasile, Colombia, Kurdistan iracheno e Territori Palestinesi.