SCIOPERO DI 24 ORE DEL SETTORE DELLA LOGISTICA dalle ore 20,00 di GIOVEDI 11 LUGLIO alle 20,00 di VENERDI’ 12 LUGLIO 2013 SABATO mattina 13 LUGLIO PRESIDIO davanti alla GRANAROLO a Cadriano(Bo)

SCIOPERO DI 24 ORE  DEL SETTORE DELLA LOGISTICA  dalle ore 20,00 di GIOVEDI 11 LUGLIO  alle 20,00 di  VENERDI’ 12 LUGLIO  2013  SABATO mattina 13...

LUGLIO  2013

I sindacati      S.I. COBAS -  A.D.L. COBAS –COBAS LAVORO PRIVATO

A seguito delle numerose assemblee tenutesi in questi giorni sul territorio nazionale, e a quella 29 giugno 2013 davanti alla Granarolo (Bo), decidono di estendere ovunque la campagna di boicottaggio contro la Granarolo, all’interno dello stato di agitazione permanente per il rinnovo del CCNL Merci Trasporti Logistica; di dare vita ad una giornata di scioperi articolati senza preavviso all’interno del comparto della logistica; di dare continuazione ai picchetti alla Granarolo; lanciano un appello a tutte le realtà sociali, sindacali, artistiche e culturali affinché sostengano e solidarizzino con queste lotte, per creare prossimamente un nuovo grande evento con blocco alla Granarolo, per richiedere la riassunzione di tutti i 41 licenziati.

Contro i licenziamenti voluti dalla Granarolo e dalla Lega Coop

Contro il decreto dittatoriale  della "commissione di garanzia sciopero" che limita il diritto di sciopero per gli operai della logistica con un semplice "parere" e consultando unicamente

padroni e polizia.

Contro gli accordi firmati da cgil cisl uil ugl e il padronato che peggiorano il CCNL Merci Trasporti Logistica scaduto il 31 12 2012 (diversa distribuzione oraria per non pagare lo straordinario, ect..). Sindacati complici del padronato che fino ad oggi hanno nascosto la situazione e firmato accordi per avallare le irregolarità a danno di chi lavora.

Le GRANDI COMITTENTI , AZIENDE DI IMPORTANZA NAZIONALE, COME LA GRANAROLO, LA COOP.ADRIATICA, IKEA, GLS, BARTOLINI, TNT, SDA, G.S.I. (ma potremmo citarne tante altre che  esternalizzano le attività)  appaltano e subappaltano a cooperative che, attraverso Regolamenti ad hoc, abbassano i costi tagliando su buste paga e straordinari, senza nemmeno rispettare il contratto nazionale.

Le GRANDI COMITTENTI SI LIBERANO DELLE LORO RESPONSABILITÀ IMPRENDITORIALI e delle malefatte delle cooperative, ANZI SUBAPPALTANO APPOSITAMENTE AI CONSORZI E ALLE COOPERATIVE PER PAGARE MENO IL SERVIZIO DI LOGISTICA E TRAPORTI. NEGANO di essere i mandanti dei licenziamenti e assunzioni irregolari, buste paga irregolari, tutto irregolare pur di sfruttare la forza lavoro e GUADAGNARCI SOPRA!!

Per questo le COOPERATIVE DEVONO SPARIRE ED ANCHE I SOCI DI COOPERATIVA.

TUTTE LE AZIENDE COMITTENTI DEVONO INTERNALIZZARE I SERVIZI COME LOGISTICA E I TRASPORTI.

UNIAMOCI NELLA LOTTA DELLA LOGISTICA e TRASPORTI !!!

COBAS     del Lavoro Privato

Sede  Regionale  BOLOGNA   via S Carlo  42 – 40121 – bologna tel 051  241336   / fax 051 3372378

cobaslpbo@gmail.com;cobasbol@gmail.com