Gli autisti della RENATO CASALE Spa di CANALE IN SCIOPERO
Lo sciopero è stato indetto dalla organizzazione sindacale Cobas sulla mancata retribuzione delle mensilità di DICEMBRE 2013 , 13° e 14°.Precisiamo che gli iscritti Cobas sono il 60,7% degli autisti.
Questi lavoratori si trovano in una condizione di estremo disagio che si riversa sulla famiglia, a causa degli affitti non pagati minacciati di sfratto; la impossibilità di pagare le rette scolastiche dei figli e le bollette di luce, gas; il non poter più far fronte alle rate contratte per acquisti fatti in precedenza; e nel frattempo crescono gli interessi delle banche per il mancato rispetto delle scadenze.
Il 12 febbraio il Cobas è stato convocato al tavolo della Renato Casale con una rappresentanza di lavoratori, tra cui un rappresentante Cgil-Filt, ma la situazione non si è smossa e il portavoce delegato dalla Renato Casale a questo incontro ha detto che non si potrà smuovere fino all’arrivo di un grosso bonifico di una ditta cliente previsto entro la fine del mese di febbraio.
Ancora ieri i lavoratori hanno provato a trattare sul pagamento almeno della mensilità di dicembre, ma la riposta è stata negativa.
Pertanto l’assemblea dei lavoratori scioperanti ha deciso di proseguire lo sciopero.
Canale.13.02.2014