GRAVISSIMO ATTACCO AL DIRITTO DI SCIOPERO

GRAVISSIMO ATTACCO AL DIRITTO DI SCIOPERO

Le organizzazioni sindacali aderenti al patto di base COBAS, CUB e SdL hanno indetto per il giorno 23 ottobre uno sciopero generale di 24 ore.

Alla Thyssenkrupp – Acciai Speciali Terni dopo il volantinaggio dell’iniziativa di lotta e la condivisione da parte di molti operai l’offensiva antisciopero si è scatenata tra martedì e mercoledì: delegati sindacali sono scesi nei reparti dichiarando il falso e cioè che lo sciopero non è legale né c’è la “copertura” per chi aderirà, mentre l’azienda ha inviato capoturni e responsabili del personale a dissuadere i lavoratori ad aderire allo sciopero, con minacce di assenza ingiustificata e licenziamento.

Questa reazione ci conferma l’importanza dello sciopero, non si spiega altrimenti l’attacco senza precedenti ad un diritto riconosciuto dalla Costituzione e riaffermato dallo Statuto dei lavoratori.

La confederazione Cobas di Terni denuncia l’attacco pesantissimo al diritto di sciopero portato congiuntamente da sindacati concertativi e padronato.

Ribadiamo l’assoluto diritto per tutti i lavoratori di tutti i turni di partecipare allo sciopero del 23 ottobre, convocato rispettando la normativa vigente.

Chiediamo ai lavoratori di aderire anche per difendere i propri diritti e le forme di lotta e lanciamo un appello per un’adesione di massa allo sciopero del 23.

Alziamo la testa, per i nostri diritti, per il nostro futuro

23 ottobre sciopero generale

Pullman da Terni, partenza alle ore 8, infotel. 328 6536553

PER UNA SOCIETA' DEI BENI COMUNI

Una giornata di dibattito sul libro di Piero Bernocchi
OLTRE IL CAPITALISMO
Discutendo di benicomunismo, per un’altra società.

Guarda gli interventi del Convegno

locandina WEB
Continua