TELECOM ITALIA - SCORPORO DELLA RETE ? LA NOSTRA PROPOSTA CONTRO QUELLA DI BERNABE'

In questi giorni i media stanno dando ampio risalto alla proposta di TELECOM ITALIA legata allo scorporo della RETE.

Gli osservatori più accorti capiscono però che si tratta del solito pastrocchio all’Italiana : Dopo un ventennio di FINANZIAMENTI PUBBLICI fatti a gruppi finanziari che si sono arricchiti, Gli stessi Gruppi oggi propongono di Usare soldi dei risparmiatori per coprire i debiti contratti dalle scalate finanziarie e dalla continua ripartizione di BENEFIT e CEDOLE.

(Se ne accorge anche la SLC-CGIL che ricalcando il nostro lavoro, comincia a discutere pubblicamente dei pericoli che ne deriverebbero da tale scorporo)

LE RSU DELLA LISTA DI BASE CUB COBAS DI ROMA

Vi presentano la nostra proposta per salvare TELECOM ITALIA. Una proposta dalla parte dei lavoratori, delle lavoratrici, dei cittadini e delle cittadine.

Una proposta all’apparenza impossibile, ma così moderata da essere compatibile paradossalmente con le stesse logiche di mercato.

Presenteremo pubblicamente questa proposta : In un convegno che realizzeremo prima dell’estate. La presenteremo i Gruppi Politici, alle istituzioni locali che continuano a Finanziare Telecom e le altre imprese di TLC, Ai giornalisti esperti del settore se avranno la lungimiranza di ascoltarla.

L’obiettivo è quello di aprire una campagna seria e partecipata : TELECOM ITALIA UNICA E PUBBLICA.

Non ci sono molte alternative.

Abbiamo usato la documentazione ufficiale di Telecom per presentare una PRIMA relazione pubblica. Si tratterà di ampliarla, costruire gruppi di lavoro, suggerimenti che abbiamo però al centro una idea : Per salvare un settore strategico nel Paese, Difendere e ampliare la capacità di comunicazione, difendere diritti, salario e posti di lavoro e invertire la tendenza catastrofica è necessario cambiare il punto di vista.

LA NOSTRA PROPOSTA quindi CONTRO quella di BERNABBE’.

Quella dei cittadini e delle cittadine contro quella delle BANCHE e degli affaristi, proprio come accade per l’Acqua Pubblica, per l’istruzione, per la difesa del territorio dagli scempi dei megaprogetti inutili. Una proposta aperta alla quale speriamo si sommino decine di persone.

In allegato troverete :

-   Relazione dati di Bilancio Telecom Italia
-   Breve storia di Telecom dalla privatizzazione ad oggi -
-   Cassa Depositi e Prestiti

LE  RSU DELLA LISTA DI BASE CUB COBAS di ROMA
Marina Biggiero, Riccardo De Angelis, Massimiliano Lanciotti, Roberto Piazza, Alessandro Pullara