SOLIDALI COI PERQUISITI - IL 30/3 SIAMO TUTTI NO MUOS

La Confederazione Cobas  è solidale con le/i perquisiti e denuncia in ogni sede questo ulteriore vigliacco atto intimidatorio , da parte di un governo dimissionario che opera in chiave autoritaria e questurina,ledendo i più elementari diritti costituzionali.Il governo Monti è l'ennesimo al servizio della superpotenza Usa , che utilizza il nostro Paese - nello specifico la terra siciliana- a suo arbitrio e piacimento; inutile osservare che in altri Paesi di lunga tradizione democratica, la sovranità popolare è rispettata e/o quantomeno i cittadini non vengono trattati da nemici.La Confederazione Cobas per ragioni etiche,antimilitariste,salutiste :- è contraria all'installazione della stazione radar Muos di Niscemi ;- sostiene le popolazioni e il coordinamento regionale che vi si oppongono ;- partecipa alla manifestazione del 30 marzo, facendo a sua volta appello ai lavoratori iscritti e non di fare il massimo possibile per prendere parte a questa importante giornata.
Roma 14.3.13                  Confederazione  Cobas

Basta con le prese in giro: il Muos non si deve costruire e le antenne NRTF si devono smantellare

Smilitarizziamo la riserva Sughereta (SIC) di Niscemi

no muos

Le recenti dichiarazioni concernenti l’incontro dell'11 marzo fra Governo e Regione siciliana sono alquanto inquietanti:

23 marzo la Val Susa chiama: manifestazione NO TAV Susa-Bussoleno

MANI_23_3-214x300
DIFENDI ILTUO FUTURO

23.03.2013

Partenza ore 14.00

Piazza d’Armi - Susa (TO)

Ancora una volta invitiamo tutti e tutte a manifestare contro questo scellerato progetto che con il passare del tempo, l’avanzata della crisi economica nazionale e internazionale, diviene sempre più inutile e insostenibile, non solo per il nostro territorio ma per tutto il Paese.
Su un punto vogliamo essere chiari, quest’opera, nonostante il battage pubblicitario che la circonda, fa sempre più acqua da tutti i punti di vista e sopratutto, man mano che si delineano le fantasiose tempistiche dei fan del tav, si conosce sempre più a fondo la reperibilità dei fondi per la sua realizzazione.

ASSEMBLEA

Sabato 16 marzo ore 10 a Roma

al Centro Congressi Cavour Via Cavour 50
le forze politiche, sindacali e di movimento che lo scorso 27 ottobre
hanno dato vita alla manifestazione del No Monti Day, organizzano un incontro
pubblico per discutere della costruzione di un movimento unitario contro la crisi
e contro le politiche di austerità, alla luce del quadro politico creatosi dopo le elezioni del 24 e 25 febbraio.

Da Taranto alla val di Susa

L'assemblea dal 1 al 3 marzo a Torino

Solidarietà a tutti gli-le attivisti No Muos colpiti da provvedimenti repressivi!

Solidarietà ed impegno della Confederazione Cobas a fianco degli attivisti NO MUOS, sui quali si sta scatenando la reazione governativo-giudiziaria a suon di fogli di via e denunce, nell'intento di contraddire il formidabile movimento popolare contro il Muos di Niscemi. Il ricorso alla repressione, fuori e contro i diritti Costituzionali, rappresenta l'arma spuntata a cui ricorrono i poteri costituiti quando non sono in grado di imporre i loro nefasti disegni, in questo caso " progetti di morte" perseguiti dalla superpotenza Usa complice il governo italiano.

LA SICILIA NON E’ ZONA DI GUERRA ,VIA MUOS E BASI DA QUESTA TERRA

No Muos

Il governo Monti , provvisorio e abusivo,dopo aver disastrato e dissanguato lavoratori,pensionati, giovani e ceti popolari, procede nell’illegalità decretando" zona di interesse strategico militare" il sito dove verrà istallato il “ sistema MUOS” ( stazione Radar di Comando per aggressioni tramite droni e altre armi da guerra) .

Con questo stratagemma Monti e il Ministro degli Interni Cancellieri pensano di avere debellato le forti e massive proteste che si stanno dispiegando a Niscemi e in Sicilia, con sempre più vivaci e molteplici sostegni in tutta Italia.

Cambiano i governi, i metodi e le porcherie son tutte uguali.

AL PRESIDIO PER UN NATALE RESISTENTE NO-MUOS

No Muos

Il coordinamento regionale dei Comitati No-Muos si è riunito ieri a Niscemi.

Ieri pomeriggio attivisti dei Comitati No-Muos di diversi Comuni siciliani, tra cui Niscemi, Catania, Modica, Vittoria, Militello, Piazza Armerina, Caltanissetta, Ragusa si sono riuniti all’interno della Sughereta di Niscemi, discutendo delle iniziative e delle azioni da mettere in campo per continuare la lotta contro le parabole satellitari americane del Muos e per chiedere lo smantellamento delle 41 antenne militari funzionanti. I numerosi attivisti del Coordinamento regionale dei Comitati No-Muos hanno sottolineato la necessità di rafforzare il presidio permanente no-muos ubicato vicino alla base americana di Niscemi e di intensificare le attività nel periodo delle feste natalizie: “Aspettiamo un contatto dal  governatore Crocetta per un incontro con i Comitati No-Muos.

PER UNA AGENDA CONTRO L’AUSTERITA’ - Testo approvato all'assemblea nazionale del 15 dicembre a Roma

Le prossime elezioni hanno già dei vincitori: sono lo spread e il fiscal compact, il pareggio di bilancio e l’austerità, il massacro dei diritti sociali, civili e del lavoro; insomma l’Agenda Monti.

Mentre si scontrano per le elezioni, tutti i partiti presenti in parlamento votano a favore della legge che applica il pareggio di bilancio costituzionale. si afferma così il partito unico del fiscal compact.

I governi più potenti d’Europa, in primis quello tedesco, e i principali poteri economici pretendono la continuità delle politiche economiche e sociali liberiste e di austerità e tutti i principali schieramenti e partiti hanno già accettato questo vincolo.

E intanto la crisi economica si aggrava: in Italia un terzo della popolazione è a rischio povertà, 5 milioni sono i disoccupati e tutti i lavoratori/trici assieme alla maggioranza della popolazione vedono calare il loro reddito e la loro sicurezza sociale. I governi che si sono succeduti in questi anni sono responsabili di aver portato l'Italia al disastro economico, ma Monti ha rappresentato la stessa risposta alla crisi che ha portato la Grecia alla devastazione sociale e che sta facendo sprofondare il nostro paese. Insomma, tanto più aspro viene fatto apparire il prossimo scontro elettorale, tanto sono ridotte le reali differenze programmatiche tra le forze politiche in grado di vincerlo: e ciò segnala il massimo di regressione del confronto democratico del paese, il degrado delle alternative politiche reali, facendo apparire le prossime elezioni, dominate dal potere dello spread, un appuntamento privo di vere scelte.

15 dicembre 2012. ASSEMBLEA NAZIONALE - PER UNA AGENDA NO MONTI

agenda_no_monti_web

Le organizzazioni che hanno dato vita al NO MONTI DAY del 27 ottobre scorso, riunite nel Comitato No Monti, organizzano una

ASSEMBLEA NAZIONALE