Comunicato Cobas contro la discarica di Corcolle a Roma

Corcolle

Stamattina nelle vicinanze di Roma,  nella zona Tiburtina all'altezza di Villa Adriana,  in 1000 si è  protestato  contro il Piano Rifiuti Lazio, che prevede ben 3 discariche al posto di quella di Malagrotta, che continua di proroga in proroga ad essere utilizzata in barba alle ripetute condanne della Cominità Europea.

Una riflessione sul ““Movimento dei forconi”

Forconi

La scorsa settimana la Sicilia dall'estremo oriente meridionale  alla punta nord occidentale è stata paralizzata dalla scesa in campo del movimento “Forza d'Urto” , sigla che riunisce al suo interno l'AIAS  (Associazione imprese autotrasportatori siciliani) e gli agricoltori del  “Movimento dei forconi”. Con i mezzi messi a disposizione dalle varie aziende aderenti al movimento, “Forza d'Urto” ha bloccato svincoli autostradali, snodi viari e varie infrastrutture come il porto di Palermo. L'agitazione partita lunedì 16 ha già prodotto il martedì successivo il blocco di tutti i distributori di carburante dell'Isola come se un ordine impartito dai poteri forti abbia imposto la chiusura degli impianti. Mai erano state tollerate azioni di forza di tale dimensione dalle forze “dell'ordine”, che in tante occasioni abbiamo visto in azione contro picchetti e blocchi di operai, di studenti o contro la gente di Napoli e Val Susa.

Convegno sulle pensioni Cobas - Cub sabato 21 gennaio 2012 a Roma

Centro Congressi Cavour dalle ore 9.30 alle 13.30

Via Cavour 50/A – Roma (Stazione Termini)

Deregolamentazione del lavoro