2011
CONCLUSO CON SUCCESSO IL PRIMO TEMPO DELLA PARTITA CONTRO LA SCUOLA-QUIZ
A GIUGNO SCIOPERO DEGLI SCRUTINI CONTRO LA SCUOLA-MISERIA E LA SCUOLA-QUIZ
Si è concluso oggi con grande successo il primo tempo della partita contro gli ignobili quiz Invalsi e la scuola ad indovinelli. L’indignazione contro questa degenerazione dell’insegnamento si è espressa in mille forme da parte dei docenti, degli studenti, dei genitori: alle superiori almeno il 20% della categoria e degli studenti si è sottratto a ricatti e minacce (il dato fornito da Gelmini è ridicolo: si riferisce solo alle 2000 classi-campione, con circa 50 mila studenti, dove i quiz sono stati gestiti dagli ispettori ministeriali; ma è tra gli altri 2 milioni e 150 mila che si è svolta la protesta); alle medie e alle elementari le cifre sono state minori perché molti Collegi avevano deliberato ad inizio anno o perché i quiz Invalsi sono stati imposti come obbligatori alla prova di Terza Media, ma comunque il malcontento è stato diffusissimo. Un ruolo assai negativo lo hanno giocato in tante scuole i presidi-padroni, convinti oramai dal MIUR di essere i proprietari degli istituti e di poter cancellare gli organi collegiali.
Assemblea pubblica Cobas 8 giugno 2011 a Marghera (VE)
Alle ore 18 presso l'AUDITORIUM MONTEVERDI
P.zza Giovannacci, 14
MARGHERA (Venezia)
PRESIDI FUORILEGGE CONTRO LO SCIOPERO DEGLI SCRUTINI
Dopo il successo della prima fase della battaglia contro la scuola-quiz, siamo al secondo tempo della partita, con lo sciopero degli scrutini indetto dai Cobas per il 14-15 giugno in tutte le Regioni, tranne Marche e Puglia (9-10 giugno), Veneto (10-11 giugno), Liguria e prov.Bolzano (16-17 giugno).
Roma - Sciopero cittadino il 30 maggio 2011
Manifestazione con appuntamento alle ore 15.00 al COLOSSEO
sciopero30maggio.pdf 239,61 kB
A FIANCO della GRANDIOSA RESISTENZA del POPOLO della VAL di SUSA CONTRO IL TAV
CONTRO TUTTI I PROGETTI di DEVASTAZIONE AMBIENTALE E SOCIALE
L’Asl 12 Veneziana, con la complicità dei soliti sindacati concertativi, annuncia la revoca dei part time
I COBAS inviano una DIFFIDA
I Cobas a fianco della straordinaria lotta del popolo No-Tav della Val Susa
Carissimi/e,
i nostri/e che erano con voi ci hanno raccontano diffusamente quello che siete stati/e capaci di mettere in campo anche stavolta. Ci siamo entusiasmati e commossi sentendo delle migliaia di valligiani/e e militanti della Val Susa che occupavano ogni minimo spazio tra le piante dei boschi, asserragliati nei sacchi a pelo, nel giustificato timore che le forze del Disordine piombassero a cercare di distruggere una lotta ventennale che è un esempio ineguagliabile per tutti/e noi.