2012
VERSO LA MANIFESTAZIONE NO MONTI DAY DEL 27 OTTOBRE.
ASSEMBLEA CITTADINA A ROMA MARTEDI 23 ORE 17.00 SALA di via Conte Verde 51 presso ITIS GALILEI (metro Manzoni)
Anche gli auferrotranvieri a Roma il 27 ottobre
19 OTTOBRE 2012 RIUSCITA LA MANIFESTAZIONE DEI LAVORATORI E DELLE LAVORATRICI DELLE TELECOMUNICAZIONI
Migliaia di persone hanno affollato la manifestazione dei lavoratori e delle lavoratrici delle TELECOMUNICAZIONI che si è svolta oggi in occasione dello sciopero per il rinnovo del contratto nazionale.
La contestazione al ministro Fornero
Prove generali per il No-Monti del 27 e lo sciopero generale del 14
FORNERO, VATTENE!
Oggi, invitata dal PD a Nichelino (TO), il ministro Fornero ha ricevuto una appassionata e determinata contestazione da un numeroso gruppo di lavoratrici e lavoratori del Cobas di Mirafiori, di militanti politici e sociali del Prc e soprattutto di tante cittadine e cittadini che ogni giorno devono fare gli amari conti con una quotidianità di lavoro e salario negati nel più brutale macello dei diritti basilari ed ora con un’ulteriore Finanziaria ammazza-Italia
Con l’Europa che lotta. I COBAS indicono lo sciopero generale il 14 novembre
Il governo Monti prosegue nella demolizione di redditi, servizi pubblici e Beni comuni, triturando implacabilmente salari e pensioni, scuola e sanità, posti di lavoro e diritti, giovani e precari. Come se non fosse bastata la manovra “salva-Italia” e il furto delle pensioni, la legge Fornero e la spending review, Monti colpisce ancora con la “legge di in-stabilità” che accelera l’ingresso dell’Italia nella “spirale greca” di tagli e recessione, a cui seguono altri tagli fino alla catastrofe.
Lettera aperta a Cisl scuola, Gilda, Snals e Uil scuola. Perché non anticipare sciopero e manifestazione al 14 novembre?
Come sapete, alcuni giorni fa vi abbiamo comunicato con una lettera di aver raccolto il vostro invito a scioperare nella scuola il 24 novembre, convocandolo anche noi e proponendovi un incontro per trovare un accordo per un’unica manifestazione nazionale a Roma.
CHE GENTACCIA QUESTI “ TECNICI”!
Con la scusa che “ non se ne può fare a meno se no incombe la Grecia” e“così vuole l’Europa”,Montie il governo del Presidente stanno cucinando la più estesa macelleria sociale della storia repubblicana, con risultati drammatici a carico dei lavoratori e dei ceti popolari; mentre il debito pubblico sale al 126% del Pil : era al 117% quando fu Pdl-Pd-Udc votarono il “ salvatore” Monti !!
Gli “scienziati” dellaCommissione Grandi Rischi, condannati a 6 anni per la tragedia del terremoto aquilano, fanno gli offesi scomodando Galilei e i processi alla scienza, quando sono evidenti le responsabilità loro e del governo Berlusconi.
PRODUZIONI SIDERURGICHE : LAVORO O NON LAVORO SALUTE , REDDITO , PENSIONI GARANTITI
Sulla Siderurgia italiana ed europea grava la decisione della “ rottamazione”,presa a Bruxel in sede UE nel 2010 , ovvero il percorso di “incentivi e sgravi” per chiudere gli stabilimenti.
Un percorso quantomeno contraddittorio in quanto le risorse stanziate per accompagnare la chiusura di quel ciclo industriale, potevano/possono invece essere utilizzate per risanare-riconvertire gli stabilimenti. Molto probabilmente la “ divisione internazionale del lavoro” e i mercati hanno già deciso e imposto che l’acciaio va prodotto nei sul del mondo .