2011
Sabato 5 Marzo 2011 dalle 17 sciopero dei lavoratori della McDonald's di Roma via Nazionale
La scrivente O.S. proclama lo sciopero per oggi 5 Marzo 2011, dalle ore 17 fino a fine turno lavorativo presso la McDonald's di Roma via Nazionale per i seguenti motivi:
ENNESIMA VERGOGNA !! Il 17 marzo 2011 non è festività.
Accontentati Confindustria, Lega e Funzione Pubblica.
Il 17 Marzo non sarà per i lavoratori e le lavoratrici italiani/e una festività e a questa sorte non sfuggiranno anche i dipendenti della Pubblica Amministrazione illusi da un articolo de “Il Sole 24 ore” che parlava di una sorta di privilegio "per i fannulloni" con un giorno di ferie in più per il 2011.
Si è perfino scomodata la Funzione Pubblica che ha emanato una cervellotica circolare per richiamarci tutti e tutte al nostro dovere: produrre fino a 70 anni e poi crepare!
ANCORA UNA GUERRA “UMANITARIA” PER IL PETROLIO
NO ALLA AGGRESSIONE MILITARE DELLA LIBIA
NO ALL’ITALIA IN GUERRA
Mobilitiamoci subito per:
FERMARE L’AGGRESSIONE MILITARE
IMPEDIRE L’INTERVENTO BELLICO ITALIANO
SOSTENERE LA LIBERAZIONE DEI POPOLI DEL MAGHREB E DEL MASHREK CONTRO I REGIMI REAZIONARI
NO ALLA MERCIFICAZIONE DELL’ACQUA E DEI BENI COMUNI NO AL NUCLEARE E ALLA GUERRA
SABATO 26 MARZO (ore 14) tutti/e a P. della REPUBBLICA a ROMA
Almaviva Contact SpA annuncia esuberi per la sede di Roma
SCIOPERO DI 4 ORE IL 28 MARZO 2011 DI TUTTI I LAVORATORI ALMAVIVA CONTACT DELLE SEDI DI ROMA (12:00-16:00) E PRESIDIO DAVANTI AL MNISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI IN VIA FLAVIA N.6 DALLE ORE 12:00 ALLE ORE 16:00.
AUTOPARCO del comune di Firenze. Questa volta hanno vinto i lavoratori !!!
Nel settembre del 2007 l’Amministrazione Comunale decideva di avviare una pesante riorganizzazione dei servizi di trasporto effettuati dall’autoparco comunale. Una riorganizzazione del lavoro mirata alla riduzione del personale, alla presunta razionalizzazione della spesa e nel contempo alla diminuzione del ricorso al lavoro straordinario.