TRE PIATTAFORME , UN UNICO BIDONE !

ELETTRICO 1

5 marzo, Filcem-Uilcem-Flaei firmano il Contratto Settore Elettrico.

Tutto scontato ! Le divisioni formali dei sindacatacci – dovuti all’accordo governo/padroni/Cisl/Uil/Ugl sulla controriforma contrattuale, Cgil contraria – in corso d’opera sono state largamente superate, anche “l’ostacolo” della validità triennale (1/1/2010-31/12/2012) !

12 MARZO UNA GRANDE GIORNATA IN DIFESA DELLA SCUOLA PUBBLICA

25564_1294699701844_1660872313_701806_6763563_n

Una grande giornata di lotta quella del 12 marzo contro la distruzione della scuola pubblica, una giornata di esaltante “risveglio” del popolo della scuola. Lo sciopero ha avuto una partecipazione oltre le previsioni: dai dati delle principali città, più del 50% di docenti ed Ata vi hanno partecipato, avvicinandosi al record del 17 febbraio 2000 (contro il concorsaccio, 60% di adesioni). E in piazza a Roma i docenti, Ata, studenti e cittadini erano almeno 50 mila in un corteo combattivo, indignato per le sorti della scuola ma anche ferocemente ironico contro i suoi distruttori, come hanno sottolineato gli interventi davanti al Ministero della Pubblica Istruzione, a partire da quello del portavoce dei Cobas Piero Bernocchi. Notevole la partecipazione dei precari da tutta Italia.

DOPO IL 12 MARZO INTENSIFICHIAMO LA LOTTA IN DIFESA DELLA SCUOLA VERSO LO SCIOPERO DEGLI SCRUTINI

12032010020_large_large

Dopo la giornata di esaltante “risveglio” del popolo della scuola del 12 marzo, con uno sciopero di un lavoratore/trice su due e 50 mila docenti, Ata, studenti e cittadini in piazza a Roma in un corteo combattivo e indignato contro l’immiserimento ulteriore della scuola pubblica, l’Esecutivo nazionale (EN) dei Cobas ha discusso come intensificare la lotta da qui alla fine dell’anno scolastico.

I soldi non mancano: stabilizziamo le precarie del CNR di Pisa

CNR

Sosteniamo le rivendicazione delle precarie (15 su 16 sono donne) dell'Istituto Informatica e telematica del Cnr di Pisa, precarie che in questi anni hanno contribuito a fare dell'Istituto una delle punte avanzate nel settore informatico, con un fatturato di 11 milioni di euro e la registrazione di innumerevoli domini. Trattasi di lavoratrici che da numerosi anni sono impiegate nel Cnr, precarie anche da 10 anni e per le quali, allo stato attuale, si prospetta solo il licenziamento.

L'ACQUA E' DI TUTTI DEVE ESSERE PUBBLICA

c75e23acd8
DIFENDIAMO I BENI COMUNI

A TORINO organizziamo un momento di confronto e sensibilizzazione sul COLLEGATO del LAVORO

collegato

LUNEDÌ 22 MARZO - ORE 21

ASSEMBLEA PUBBLICA

presso la sala della 3° circoscrizione – Via Millio 20 (San Paolo)

TELECOM ITALIA – I POSTI DI LAVORO NON SI TOCCANO

unicaepubblica

Il 23 Marzo scioperano in tutta Italia (con eccezione della provincia di UDINE) i lavoratori e lavoratrici Telecom.

Contro la cessione del Settore informatico (Information Tecnology) e contro i rischi di un piano industriale che nei prossimi mesi metterà seriamente in discussione migliaia di posti di lavoro.

A Roma dalle ore 11,00
Appuntamento - Manifestazione in Corso Italia 61
sotto la Direzione Generale di Telecom.

CIAO MIMMO...

MIMMO PALO, compagno generoso e insostituibile è venuto a mancare.

La Confederazione Cobas è vicina con grande affetto ai familiari, a Teresa e ai compagni/e di Battipaglia e Salerno.

In memoria di Mimmo Palo