2014
8 novembre ASSEMBLEA NAZIONALE CAMPAGNA STOP TTIP
SABATO 8 NOVEMBRE 2014
presso Sala Convegni Cesp, via Manzoni 55 – ROMA
ASSEMBLEA NAZIONALE CAMPAGNA STOP TTIP
Costruiamo insieme la campagna per fermare il Ttip
“ Lo Sport dentro…ti cambia la vita” : una palestra a Rebibbia
Ieri, 5 novembre, intorno alle 11.30 c’è stata l’ inaugurazione della Nuova Palestra Presso la Casa Circondariale di Rebibbia, che nel progetto di ideazione e realizzazione, ci ha visti coinvolti come CESP, insieme alla direzione penitenziaria e al Forum Center Sport.
PROCESSO APPELLO MASTROGIOVANNI
Si è svolta oggi, a Salerno, la prima udienza “filtro” che ha stabilito la calendarizzazione delle udienze del processo avanti la corte di appello per la morte del maestro Francesco Mastrogiovanni.
I familiari, le associazioni presenti, costituite parti civili, e i relativi difensori hanno ribadito la loro ferma volontà di ottenere piena giustizia in relazione alle gravi responsabilità per la morte di Franco, affinché il processo di appello non si trasformi in un altro caso Cucchi senza colpevoli.
Uno sciopero generale e sociale c’è già, il 14 novembre
No alle politiche del governo Renzi e dell’Unione Europea, No al Jobs Act, alla Legge di stabilità, al Piano-scuola
In questi giorni i mezzi di informazione continuano a domandarsi, con enorme spazio, se e quando la Cgil, da sola o insieme a Cisl e Uil, convocherà finalmente il tanto strombazzato sciopero generale, seppure in extremis rispetto alla parabola della Legge di Stabilità e dei decreti sul lavoro.
14 novembre sciopero generale e sociale: i temi, i cortei e le iniziative per 24 ore
No alle politiche del governo Renzi e dell’UE, No al Jobs Act, alla Legge di stabilità, al Piano-Scuola, allo Sfascia Italia
Ricordiamo a quei mezzi di informazione che sembrano attendere con ansia la convocazione di uno sciopero generale da parte della Cgil che uno sciopero generale e sociale è già stato convocato per il 14 novembre
Le iniziative e le manifestazioni del 14 novembre
Cortei e manifestazioni con la partecipazione dei COBAS si terranno aTorino, Genova, Milano, Brescia, Padova, Venezia, Trieste, Bologna, Firenze, Pisa, Lucca, Massa Carrara, Siena, Cagliari, Terni, Pescara, Napoli, Caserta, Salerno, Campobasso, Bari, Taranto, Cosenza, Catania, Palermo, Siracusa. A partire dalla mezzanotte e per 24 ore, si svolgeranno picchetti, sit-in e azioni in luoghi significativi del conflitto.