APPELLO

15 ottobre 2011

IL 15 OTTOBRE SARÀ UNA GIORNATA EUROPEA E INTERNAZIONALE DI MOBILITAZIONE

“gli esseri umani prima dei profitti, non siamo merce nelle mani di politici e banchieri,

chi pretende di governarci non ci rappresenta,

l’alternativa c’è ed è nelle nostre mani, democrazia reale ora!”

PRESIDIO DI GENITORI, LAVORATRICI E PRECARIE DI ASILI NIDO E SCUOLE INFANZIA del comune di GENOVA il 20 settembre

MARTEDI’ 20 SETTEMBRE DALLE ORE 14.30

INGRESSO DI PALAZZO TURSI (Via Garibaldi)

(in concomitanza con la seduta del Consiglio Comunale)

Il 15 ottobre una grande e pacifica manifestazione di popolo a Roma

15 ottobre

La crisi va pagata da chi l’ha provocata

Quando Di Pietro, con incredibile leggerezza, ha affermato che se Berlusconi non se ne va “qui ci scappa il morto”, probabilmente pensava di immolare qualcuno dei suoi spingendolo a darsi fuoco, modello neo-bonzo, sotto Palazzo Chigi o Palazzo Grazioli. Ma poi “Libero”, giornale-guida in ogni tipo di provocazioni, ha girato l’accusa di cercare il morto, pur di far cadere Berlusconi, agli organizzatori della manifestazione del 15 ottobre a Roma.

SOLIDARIETA' PER NICOLA GIUA

Nicola Giua - incatenato Palazzo Chigi 04-09-2007

Il 30 settembre si svolgerà a Roma il processo a NICOLA GIUA per i fatti del 4 giugno 2007. Nicola Giua dopo 48 giorni di sciopero della fame condotto insieme a Nanni Alliata e altri, per rivendicare la restituzione dei diritti sindacali ai Cobas e ai lavoratori, continuò la propria protesta, insieme a noi militanti Cobas, davanti a Palazzo Chigi incatenandosi alla finestra. La polizia lo aggredì con violenza per togliere le catene e lo ferì pesantemente. Ma l'incredibile è che, successivamente, uno dei poliziotti che aveva aggredito Nicola, lo ha denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Per sostenere Nicola e per far cadere l'incredibile imputazione, ricordando chi furono i veri responsabili delle violenza, l'appuntamento per tutti/e è a piazzale Clodio, di fronte all'ingresso del tribunale alle ore 10.

CAMBIAMO L'EUROPA, CAMBIAMO L'ITALIA - PEOPLE OF EUROPE, RISE UP!

Indignati

MANIFESTAZIONE NAZIONALE

sabato 15 ottobre ROMA - ore 14

da Piazza della Repubblica a P.S. Giovanni

La giornata del 15 ottobre vedrà mobilitazioni in tutta Europa, nel Mediterraneo e in altre regioni del mondo, contro la distruzione dei diritti, dei beni comuni, del lavoro e della democrazia compiuta, con le politiche anticrisi, a difesa dei profitti e della speculazione finanziaria. Le persone non sono un debito. Anche in Italia è già stata raccolta da tanti soggetti organizzati, alleanze sociali, gruppi informali e persone che hanno dato vita al Coordinamento 15 ottobre . Non vogliamo fare un passo di più verso il baratro in cui l’Europa e l’Italia si stanno dirigendo e che la manovra del Governo continua ad avvicinare. Vogliamo un’altra economia, un’altra società e una democrazia vera.

ASSOLTO Nicola Giua!!!!!!!

Nicola-Giua

Il 30 settembre si è svolto a Roma il processo a NICOLA GIUA per i fatti del 4 giugno 2007 presso Palazzo Chigi.

Ricordiamo che il 4 giugno del 2007, Nicola Giua e Nanni Alliata, accompagnati da una cinquantina di esponenti e rappresentanti della Confederazione COBAS si erano incatenati alle inferriate del Palazzo del Governo (Palazzo Chigi) per portare una pacifica e inoffensiva protesta contro il silenzio assoluto sullo sciopero della fame per i diritti sindacali in corso già da 48 giorni (all'epoca governava Prodi ed il centrosinistra).

La polizia intervenne immediatamente con forza palesemente eccessiva contro i dimostranti, ponendo in stato di fermo sei di loro tra cui il Portavoce Nazionale della Confederazione Cobas Piero Bernocchi tradotto subito in commissariato. Tra le persone fermate vari membri dell’Esecutivo Nazionale che vennero tutti prosciolti da qualsiasi accusa in istruttoria.