Notizie
|
|
|
|
|
Referendum scuola, se 2 milioni di firme vi sembrano poche
Una parte a rischio, i promotori rinviano la consegna
L'impegno è stato - e continua a essere - così profondo e diffuso che rischiare di vanificarlo per errori di forma o per troppa fretta, sarebbe davvero imperdonabile. Per questo motivo,i promotori dei 4 referendum abrogativi della "cattiva scuola"del governo Renzi hanno deciso diposticipare di qualche giornola decisione sullaconsegna delle firme in Cassazione, inizialmente prevista per oggi, martedì 5 luglio.
Ve.La Spa naviga in acque torbide.
Indaga la Corte dei Conti. I Cobas del Comune di Venezia esprimono la loro soddisfazione
PROCESSO "15 OTTOBRE 2011" = CONDANNARE A PRESCINDERE !
Il 12 maggio 2016 si è concluso il 1° grado dell'ultima trance del “processo 15 ottobre 2011”, dopo 60 udienze lungo 3 anni.
UN' ALTRA NOTEVOLE GIORNATA DI LOTTA CONTRO I QUIZ INVALSI E LA LEGGE 107
Nelle Superiori, grazie allo sciopero dei docenti ed Ata e al boicottaggio degli studenti, saltano i quiz in una classe su quattro.
Decine di migliaia di lavoratori/trici in sciopero anche nelle Elementari, Medie e Infanzia. Docenti, Ata e studenti in piazza in più di 50 città, forte protesta al MIUR.
Ed ora avanti con la raccolta delle firme per i referendum e per cancellare i punti più distruttivi della legge 107.
11 maggio SCIOPERO nazionale ALMAVIVA
Sciopero e presidio al Ministero del Lavoro, via Fornovo 8 ore 10
Per il ritiro dei licenziamenti
Il 12 maggio sciopero generale della scuola contro i quiz Invalsi e contro la legge 107
Manifestazioni territoriali (a Roma, ore 10 al MIUR, V.le Trastevere)
Basta con lo strapotere dei presidi che demolisce il lavoro collegiale e produce mostruosità giuridiche e didattiche. Che il 12 non si ripetano le centinaia di abusi e illegalità contro gli scioperanti verificatisi il 4 e il 5 alle Elementari!
Se fosse stata necessaria un’altra verifica su quanto sia distruttivo per una buona didattica ed un efficace lavoro collegiale nelle scuole lo strapotere che ai presidi è stato consegnato da Renzi e dalla legge 107, quello che è successo durante questa nuova tornata di quiz Invalsi dovrebbe bastare e avanzare.
Lo strapotere dei presidi padroni produce mostruosità
Una preside di Nuoro sospende per sei giorni 3 docenti COBAS per non aver voluto ADDESTRARE gli studenti ai quiz Invalsi: pratica, peraltro, condannata dallo stesso Invalsi.
Dopo il successo del boicottaggio dei quiz alle Elementari, tutta la scuola in sciopero il 12 Maggio
Termina la prima fase dell’insensato rito Invalsi con un successo dello sciopero alle Elementari, malgrado centinaia di abusi e illegalità da parte dei presidi, a volte avallati anche da docenti già sottomessi al potere del “padrone”
Verso lo sciopero generale della scuola del 12 maggio contro i quiz Invalsi e contro la legge 107, con manifestazioni territoriali (a Roma, ore 10 al MIUR, V.le Trastevere)
Si chiude oggi la prima fase dell’insensato rito Invalsi e termina con un successo il primo tempo dello sciopero Cobas (alle Elementari) contro i quiz:il secondo tempo si giocherà il 12 maggio con lo sciopero generale di tutta la scuola.
La scuola sciopera il 4, 5 e 12 maggio
Si ripete nelle scuole l’assurdo rito Invalsi. Il 4 e 5 maggio sciopero dei docenti delle elementari per boicottare i quiz. Ricordiamo ai presidi e alla Cisl che sostituire i docenti in sciopero è azione antisindacale illegale e che i responsabili verranno denunciati.
Il 12 maggio sciopero generale della scuola contro la legge 107, i quiz Invalsi e in difesa dei precari, con manifestazioni provinciali (a Roma, MIUR, V.le Trastevere, ore 10). Cgil, Cisl, Uil e Snals respingono il nostro invito a non dividere la categoria e piazzano uno sciopero 8 giorni dopo il nostro