INCONTRO AL MIUR

“IDONEI AD ALTRI COMPITI”- TECNICAMENTE POSSIBILE CONSIDERARE GLI INIDONEI ORGANICO DI
POTENZIAMENTO ANTE LITTERAM ( MA NON DA ORA)
NEOIMMESSI IN RUOLO FASE B E C – SI’ ALL’ASSEGNAZIONE PROVVISORIA
( MA I NO SONO MOLTI DI PIU’)

Il 12 Maggio Sciopero Generale della scuola contro la legge 107, i quiz Invalsi e in difesa dei precari con manifestazioni provinciali

Appuntamento a Roma, MIUR, V.le Trastevere, ore 10.

Sciopero-COBAS_imagelarge

Il 4 e 5 maggio sciopero dei docenti delle elementari contro i quiz. Anche Cgil, Cisl, Uil e Snals oggi hanno convocato uno sciopero, ma piazzandolo dieci giorni dopo il nostro. Perché non il 12 insieme, come proponiamo da mesi?

Il 12 maggio sciopero generale della scuola contro la legge 107, i quiz Invalsi e in difesa dei precari, con manifestazioni nelle principali città.

cobas-scuola

Il 4 e 5 maggio sciopero dei docenti (in Sardegna anche degli Ata) della primaria per boicottare i quiz.

E’ partita la raccolta firme per i Referendum sociali contro la legge 107 e la cattiva scuola di Renzi, contro gli inceneritori e le trivelle, per i Beni comuni.

Gli effetti nefasti della legge 107 sono oramai evidenti. La volontà sfacciata di edificare una scuola gerarchizzata sul modello renziano di società (“un uomo solo al comando di strutture aziendali a caccia di profitti economici”), guidata da presidi-padroni e con docenti ridotti a “tuttofare”  minacciati di licenziamento, riduzioni salariali, trasferimenti, sta creando il caos in strutture già prostrate da più di due decenni di tagli al personale e ai finanziamenti.

16 aprile, ore 15-19 RIUNIONE DI COORDINAMENTO NAZIONALE DEI NEOIMMESSI/E IN RUOLO DELLA FASE C

Roma, Sala Convegni CESP, Viale Manzoni  55 ( Metro A Fermata Manzoni)

I docenti Fase C si sono dati appuntamento per fare il punto sulla situazione organizzativa del “potenziamento”  nelle scuole (a 5 mesi dalle immissioni in ruolo) e sulla  questione della mobilità  in vista dei prossimi trasferimenti.

L’ultimo accordo sui comparti pubblici

Il 5 aprile è stato siglato il nuovo accordo tra Aran e sindacati che riduce i comparti delle pubbliche amministrazioni da 11 a 4, accorpandoli in Funzioni centrali (Ministeri, Agenzie Fiscali, Enti Previdenziali, Enti pubblici non economici),  Funzioni locali (Regioni ed Enti Locali), Sanità (Aziende sanitarie ed ospedali), Istruzione e Ricerca (Scuola, Università e Ricerca).

Referendum sociali, parte la raccolta firme.

FotoModuliReferendumSociali_finale

Sabato e domenica banchetti in tutta Italia

su scuola,trivelle, inceneritori e beni comuni

Sabato 9 aprile conferenza stampa a Roma,

Via del Corso/Largo Goldoni ore 11:00

Quattro quesiti referendari contro la "cattiva scuola" del governo Renzi, due per salvare l'ambiente da trivelle e inceneritori e una petizione popolare per ritirare il decreto Madia, che prova di nuovo a privatizzare i servizi pubblici, nonostante l'esito del referendum 2011. Sono questi i temi su cui il movimento per la scuola, quello per l'acqua pubblica, la campagna contro le devastazioni ambientali e le trivellazioni e quello contro il piano nazionale inceneritori chiedono di dare la parola agli italiani.

Il 5 X Mille ad AZIMUT

5xmille

Dai un contributo alle attività
sociali, culturali e internazionali
dei Cobas.
La tua quota servirà a finanziare i
progetti che ti presentiamo.

Sabato 16 aprile iniziativa Cobas PI Sanità a Roma

FONDI CONTRATTUALI NEL COMPARTO SANITÁ