Notevole successo dello sciopero generale di oggi

20171110_103316rid

Nelle principali città bloccati i trasporti e il 25% dei lavoratori/trici della scuola in sciopero. Buoni risultati anche nella Sanità, Pubblico Impiego, Telecomunicazioni, Lavoro Privato. Decine di migliaia in piazza contro le politiche economiche e sociali del governo e la sua Finanziaria.

Ignobile aggressione poliziesca al MIUR contro docenti e ATA, picchiati a freddo manifestanti travolti da cariche teppistiche, due militanti COBAS feriti seriamente e ricoverati in osservazione, vari contusi.

Il 10 novembre scioperano la Scuola, i Trasporti, la Sanità, il Pubblico Impiego e il Lavoro Privato

ROMA 24 OTT. N°10

Manifestazioni in molte città, a Roma al MIUR (ore 9.30) e al Parlamento (ore 11.30), al Ministero della Salute (ore 9)

Il 10 novembre,indetto dai COBAS e da altre strutture del sindacalismo alternativo, si svolgerà lo sciopero di tutto il lavoro dipendente,dalla Scuola ai Trasporti, dalla Sanità alle Telecomunicazioni, nel Pubblico Impiego e nel Lavoro privato.Si svolgeranno manifestazioni in molte città e in particolarea Roma al MIUR (ore 9.30)con i lavoratori/trici della Scuola e Università e gli studenti;al Ministero Salute (ore 9); e alle ore 11.30 a Montecitorio, davanti al Parlamento,per tutti i lavoratori/trici, studenti e alcuni Centri sociali.

Per ricordare ANDREA BALLARO'

Andrea (1)

Mercoledì 25 ottobre alle 23,25 Andrea Ballarò, amico, fratello, compagno ci ha lasciati.

Andrea se n’è andato velocemente in poco più di un mese, dopo avere scoperto d'essere stato colpito da una malattia incurabile.

SCIOPERO GENERALE 10 NOVEMBRE 2017

DI TUTTO IL SETTORE TELECOMUNICAZIONI

Sul diritto di sciopero

ANCORA UNA VOLTA

Il Ministro Delrio ha voluto sottolineare l’arroganza di chi come lui fa il politicante di mestiere, emanando un’ordinanza con la quale, ancora una volta, viene negato il diritto di sciopero ai lavoratori.

Vittoria dei Cobas e delle scuole: il preside non può violare le delibere degli Organi Collegiali

Verso lo sciopero generale del 10 novembre

Pino Iaria, docente di matematica dell'I.I.S. Boselli di Torino e membro dell'Esecutivo Nazionale COBAS, in quest'anno scolastico era stato assegnato dal preside ad altra scuola, in violazione della continuità didattica e malgrado Collegio Docenti e Consiglio d'Istituto avessero indicato quale primo criterio di assegnazione proprio tale continuità. Insieme a Iaria anche altre/i docenti sono stati/e spostati dalle loro classi, esclusivamente a causa del loro contrasto con il preside.

Contro la barbarie sulla previdenza

Fabio Troiani ci ha lasciato

22282050_1714552571891106_1921208876026382648_n

La triste notizia della scomparsa di Fabio Troiani, dopo un decorso breve ma sofferto della nefasta malattia che lo ha colpito, ci lascia sgomenti e affranti dal dolore. La morte, non annulla di certo la sua figura di uomo onesto e compagno sempre attento alle problematiche sociali.

PERCHE’ SCIOPERIAMO IL 10 NOVEMBRE

Sciopero-PI1